Il campionato si avvia verso le battute finali e il Bari non va oltre il pareggio contro il Padova. Un punto che muove poco, quasi nulla, una classifica che resta drammatica con i biancorossi ancora penultimi e il margine di errore ormai ridotto al minimo. Anche questa volta in tanti si sono riversati sotto i post della nostra pagina Facebook per commentare l’ennesima tappa di una stagione complicata.

C’è chi nel pareggio prova comunque a intravedere un segnale incoraggiante, come Francesco: “Almeno ci ha provato, sarà un punto di partenza? A me è piaciuto lo spirito combattivo del 2 tempo, ora speriamo in qualche vittoria per toglierci dalle sabbie mobili. Forza Bari”. Oltre alla prestazione, c’è chi si sofferma sulla rivoluzione della rosa, come Andrea: “Oggi non è andata male. Partita nettamente al di sopra della nostra media e della sufficienza. Peccato si sia formata così tardi questa squadra. Il fatto che sia cambiata per 8/11 la dice lunga su quanto fosse scarso l’undici iniziale. Secondo tempo un po’ sparito ma il progresso fatto è degno di nota. Una formazione rivoluzionata ha bisogno di tempo. Purtroppo non hanno preso anche una punta di peso”.

Di tutt’altro avviso Ignazio, che non vede alcuna utilità nel risultato: “Pari inutile, si deve giocare per vincere stiamo già in C a che serve il pari”. C’è poi chi entra nel merito delle scelte tecniche e dei limiti strutturali della squadra, come Giovanni: “Diversi giocatori del Bari hanno evidenti limiti tecnici e nei fondamentali. Longo fa quello che può, cose buone e qualche errore come nella precedente gestione. Non capisco perché mette in campo Cuni. Artioli ha dato più compattezza ed equilibrio a centrocampo nonostante la prova opaca di Maggiore. La squadra fuori casa sembra non risentire del clima ostile del San Nicola e gioca in maniera più sbarazzina. Siamo con un piede in serie C”.

Tra i commenti spunta anche chi legge nella stagione una sorta di copione già scritto, come Michele: “Tutto programmato, oggi pareggio, la prossima la vince e poi di nuovo una sfilza di sconfitte”. E non manca chi contesta apertamente alcune scelte individuali, come Andrea: “Rao in panchina fino a sabato scorso e Cuni in campo. Mah non lo capirò mai”.

Un punto che divide, dunque, tra chi prova ad aggrapparsi ai segnali di crescita e chi vede soltanto un’altra occasione sprecata. Intanto la classifica resta impietosa e il tempo stringe: il Bari è ancora penultimo e lo spettro della Serie C continua ad avvicinarsi.

Sezione: News / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 13:00
Autore: Lorenzo D'Agostino
vedi letture
Print