E' il momento più difficile dell'era De Laurentiis a Bari. Il primo posto è ormai assegnato alla Ternana e l'involuzione della squadra è davvero preoccupante. Contro l'ultima in classifica i biancorossi hanno ampiamente deluso, mostrando degli orrori - e non errori - allucinanti. Si sono viste tutte le lacune che spiegano questi 11 punti dalla Ternana. Nel calcio quando la testa non accompagna, allora la tecnica e la qualità dei giocatori si affievolisce.
E così una squadra di giovani come quella della Cavese è stata capace di fare la sua onesta partita e portare via dal San Nicola un punto senza aver rubato nulla. Anzi, se non fosse stata per la traversa al novantunesimo si starebbe commentando un'altra sconfitta. E' evidente che qualcosa si sia rotto negli equilibri della squadra. Il Bari non è questo. Ci si attendeva una mentalità diversa, sapendo che la Ternana avesse pareggiato con il Palermo. Ci si aspettava una reazione dopo la sconfitta di Teramo e non c'è stata.
Cosa fare, dunque? Qualcuno si deve assumere le colpe di questa disfatta. Tutti in questo momento hanno le proprie responsabilità: società, direttore sportivo, allenatore e giocatori. Uno scossone appare inevitabile, perché con questo andazzo anche il secondo posto sarebbe compromesso. A Luigi De Laurentiis la decisione, perché essere presidente comporta onori e oneri. E questa sera, probabilmente il numero uno biancorosso avrà modo di pensare a lungo su questa prestazione. Per adesso la squadra andrà in ritiro, senza nessuna dichiarazione ufficiale, eccetto la breve comunicazione di Romairone. Basterà? Certo è che è arrivato il momento di metterci la faccia e parlare alla piazza.
Restano le lacune di rosa. Adesso che Rolando si è infortunato, chi lo sostituirà? Basterà il solo Sarzi Puttini? Non si poteva fare davvero di più per assicurarsi allora Djavan Anderson, uno che sarebbe venuto a piedi a Bari dalla Serie A? Ai posteri l'ardua sentenza.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 16:00 Valentini: "Non mi aspettavo Allegri accettasse il Napoli. Sottolineo la partenza di un mio amico"
- 15:00 Retroscena ADL: "Il Napoli? Provai a prenderlo nel 1999. Mi beccai una causa"
- 14:00 Nicolas e Anzolin, il Bari attinge dagli svincolati. Da Anderson a Pissardo: quando s'è pescato a zero col mercato chiuso
- 13:15 Il giorno di Protti. San Nicola si illuminerà di biancorosso all'imbrunire
- 13:00 Domani si presentano in tre. E ci sarà anche Rastelli alla vigilia di Bari-Cosenza
- 12:00 Mirko Conte a TuttoBari: "Allenai Anzolin alla Juventus. È un leader dall'ottimo piede"
- 11:00 Ecco Anzolin. CdS: "Buone probabilità di mandarlo già in campo"
- 10:15 Joao Paulo: "Bari, quanti ricordi! Gol? Due impossibili da dimenticare. Spiace per la C". Gerson: "Matarrese un papà"
- 10:00 Serie C, cambiano altre due panchine. La situazione
- 09:00 Bari, 5 cose da sapere su Matteo Anzolin, il nuovo terzino biancorosso
- 08:00 Il Bari sui social: "Diventare squadra, giorno dopo giorno"
- 07:00 Bari, dentro Anzolin ma quanti infortuni. Mantovani, è lesione: una tegola per la difesa
- 21:00 Gomez, grande investimento e poco rendimento: ora è un oggetto misterioso
- 20:30 Manzari si ferma. GdM: "Fitta al ginocchio. Lungo stop?"
- 20:15 Anzolin: "Felice e carico. Non vedo l'ora di scendere in campo"
- 20:00 Cronache di un Girone - Potenza, una pazza rimonta al contrario per tornare a sognare
- 19:00 Mattia Esposito e il paradosso italiano: se neanche in C c'è spazio per il talento puro
- 18:25 Bari, verso il Cosenza. In sei svolgono lavoro personalizzato: ecco il report odierno
- 18:00 Marcolini sul Girone C: "Sorrento, che inizio! Escluso il Bari, le big faticano. Contento per un club"
- 16:45 UFFICIALE - Anzolin è un nuovo giocatore del Bari: il comunicato del club
- 16:00 I tanti like di Maita, le notti a Ibiza e un incontro speciale. #InstagramDellaMorte e “lo scatto da 10”
- 15:00 L'all. del Sorrento sulla gara col Bari: "Sconfitta immeritata"
- 14:00 Antenucci a cuore aperto. Il legame con Bari, il rimorso e "quei giocatori che stanno facendo grandi cose"
- 13:00 Bari, ecco il piano per la vetta. Le combinazioni per arrivarci (già dal prossimo turno)
- 12:00 TuttoC - Potenza miglior attacco. Bari, difesa granitica. Tra le delusioni...
- 11:00 Storie biancorosse - Esposito e Cheddira per superare il Cosenza
- 10:00 Butic in forma. Ora la sfida al 'mentore' Coppitelli: i clamorosi numeri del croato col tecnico del Cosenza
- 09:00 Multa al Sorrento dopo la gara col Bari. La motivazione
- 08:00 Verso il Cosenza, le possibili scelte di formazione di mister Rastelli
- 07:00 (Ri)parte l'Italia di Mancini. E in azzurro c'è pure un ex Bari
- 21:00 Caprile ed una storia 'non chiusa' col Bari. Ma in Serie A, l'ex sta spopolando
- 20:00 Cosenza, non solo il Bari. Per il club calabrese possibili novità in società
- 19:30 Gli altri gironi - Sei vittorie e fuga Cittadella, il Brescia torna a correre; nel Girone B Spezia e Ravenna testa a testa
- 19:00 Designato l'arbitro di Bari-Cosenza: due precedenti coi biancorossi, di cui uno recentissimo
- 18:30 Antenucci a TuttoBari: "Torno a Bari per un nuovo progetto con Di Cesare e Bianco. Ricordo ancora l'affetto dei tifosi"
- 18:00 Giovanili - Una formazione biancorossa al via domenica. Primavera, c'è la Coppa
- 17:30 TuttoBari - Antenucci: "Sceglierei Bari altre mille volte, abbiamo sfiorato il miracolo. Stadio vuoto e retrocessione, che tristezza"
- 17:00 Bari, Grgic recuperato. Ora chi gioca? Proiezioni di un centrocampo in abbondanza
- 16:30 Confronto fra Marino e comitato garanti: c'è il rinvio. Il motivo
- 16:00 Attacco, chi meglio con Butic e Della Morte? I nostri lettori 'optano' per la soluzione a sorpresa
- 15:00 Risposte Bari, da Butic a Darboe: ecco i big. Ma ora anche altri devono dare segnali
- 13:30 TeleBari - Mantovani non si è allenato. Anzolin, tesseramento vicino
- 13:00 Da portiere a dg nel Bari dei Matarrese: chi è Garzelli, il perito coinvolto nel 'caso Caprile'
- 12:00 Tangorra: "Amichevole in ricordo di Protti? Dal Bari mancanza di disponibilità"
- 11:00 Serie C, l'1 ottobre l'assemblea: i temi. E cambia una panchina
- 10:00 Verso il Cosenza, Rastelli recupera un big a centrocampo
- 09:00 "Sarà una partita mediaticamente difficile". L'ex Sciaudone su Bari-Cosenza
- 08:00 Caso Bari, Garzelli (perito) replica sulla vicenda Caprile
- 07:00 Rinaudo: "Salvezza in B? Imprevedibile. Si è visto col Bari"
- 20:00 TuttoBari - Sciaudone: "Rosa forte, pressione non sia alibi. Calcio moderno? Poco meritocratico"
- 19:00 Bari, le prossime due contro nobili decadute. Come te
- 17:45 Sciaudone a TuttoBari: "Col Sorrento vittoria importante. Stadio semivuoto? Surreale. Ora arriva un Cosenza slegato"
- 17:00 TuttoBari anche su Threads e WhatsApp! Seguici!
- 14:30 Il weekend degli ex - Celiento-Achik, ancora loro! Doppietta per Novakovich, Rao sfortunato
- 13:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 12:00 Bari-Cosenza, info e costi biglietti. Vendita al via oggi
- 11:00 CdS - Butic non perde il vizio. Imbattuto col Bari, vuol chiudere la carriera in bellezza
- 10:00 Il graffio di Butic. Dal croato uno squillo di importanza capitale: l'attacco ora è suo
- 09:00 L'avversario - Sabato c'è il Cosenza: silani ancora a corto di vittorie. In panchina un ex Lecce
- 08:00 SONDAGGIO - Attacco work in progress. Chi meglio con Butic e Della Morte?


