Una sfida che sulla carta sembra avere un esito già scritto, ma che nasconde molte più insidie di quanto si possa pensare. Bari-Latina, in programma oggi alle 17.30, vale molto di più dei canonici tre punti. Guai ad andare oltre con la testa e pensare già al dicembre infuocato con sfide dal sapore pepato con Avellino, Taranto e Palermo. In tal caso il rischio sarebbe quello di compiere delle magre figure.
Lo sa bene, però, mister Mignani, che ieri ha tenuto alto il livello d'attenzione facendo rizzare le antenne ai propri uomini. Nel calcio non c'è nulla di scontato e nonostante i pontini abbiano un ruolino di marcia in trasferta terrificante (un pari e sei sconfitte), Maita e soci sanno bene che devono dare il giusto rispetto ad una squadra in salute. Prendendo in prestito le parole di Boniperti, vincere è l'unica cosa che conta. Anche con un autogol all'ultimo secondo. Sarebbe di importanza capitale andare per una notte a +7, per mettere una certa apprensione al Palermo impegnato domenica a Picerno. L'importanza del match sta anche nelle parole di Mignani, come sempre tranquillo e equilibrato, che ha detto di non voler rinunciare ai diffidati.
Oggi, quindi, scenderà in campo il miglior undici a disposizione. Se si antepone il noi all'io, allora lo spirito di questo gruppo unito e affiatato si farà sentire. Gruppo che in settimana ha tenuto a ribadire di non voler sentire le sirene degli altri club del girone C, che con dichiarazioni alla stampa guardano più in casa biancorossa che in casa propria. Mignani, da roccioso difensore anni 2000, è entrato in tackle: "Tanti parlano di noi, mentre noi parliamo coi fatti. Io non ho mai parlato di altre squadre se non quelle che affrontiamo nel fine settimana. E' normale che scarichino responsabilità sugli altri" le sue parole. Una stilettata di estrema classe. E come dargli torto...
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 16:00 Corrado (dif. Frosinone): "Pari a Cesena? C'è rammarico, ma l'obiettivo ora è conquistare punti col Bari"
- 15:00 Da Artioli a Rao: nuovi protagonisti Bari. Longo può sperare
- 14:00 Da "Sunday vibes" a "Perfect sync". Quattro calciatori coinvolti. Bari, è una domenica di festeggiamenti
- 13:00 Rao illumina il "San Nicola" con una doppietta: arriva l'elogio di un famoso ex attaccante
- 12:15 La giornata - Bari, ripresa immediata. Il report sull'allenamento verso il Frosinone
- 12:00 Il Bari si sveglia. E i voti nelle pagelle sono inequivocabili
- 11:45 Retroscena Mignani: esonerato, ma i calciatori hanno provato a far cambiare idea alla società
- 11:30 I biancorossi godono, che vittoria! Tuttosport: "Il Bari trita la Reggiana". Il CdS: "A valanga"
- 11:15 GdS - Quattro gol, il Bari si rialza. Top? Rao. Non riescono a prenderlo
- 11:00 Torna Dickmann, il Bari mette la freccia. Piscopo out? Il motivo
- 10:00 Bari, che abbracci! Dazn celebra: "Semplicemente Rao". Sorride anche Mantovani
- 09:00 Sgommata Rao, è cambiato tutto. Due gol con dedica
- 08:30 Mignani esonerato. Il nuovo mister del Cesena? Assolutamente sorprendente
- 08:00 Reggiana in crisi. L'ex Fracchiolla: "Partita inqualificabile". E il vicepresidente: "Allibito e imbarazzato"
- 07:45 Pallone d'oro - Bari, che show contro la Reggiana! Chi il migliore?
- 07:00 Lanna ricorda l'infortunio di João Paulo: “Per me fu un grande dispiacere”
- 21:30 Serie B: Pari a reti bianche tra Sampdoria e Venezia. Il Monza travolge il Palermo, goleada del Bari. Risultati e classifica
- 21:00 Chi sale e chi scende - Rao show, Esteves danza con il pallone. Solo applausi per Moncini
- 20:00 Bari, testa al Frosinone: fissata la ripresa degli allenamenti
- 19:00 VIDEO - Bari, vittoria netta e importante. L'opinione dei tifosi...
- 18:30 Il Cesena esonera Mignani: la decisione ufficiale
- 17:50 Rao: "Contento per i gol. Longo mi ha dato fiducia, con Dorval sto bene"
- 17:45 Dickmann: "Abbiamo approcciato bene la partita, la squadra è viva"
- 17:40 Longo: "Vittoria meritata. Serviva una risposta ed è arrivata"
- 17:30 Il Bari cala un poker esaltante: a quando risale l'ultima vittoria con 4 gol segnati?
- 17:15 Rao scatenato, Moncini si riprende la scena. Prima gioia per Artioli, bene Odenthal. Le pagelle
- 17:10 Bari, un'ampia vittoria che dà respiro: ma nessuna esaltazione. Testa bassa e pedalare
- 17:05 Bari-Reggiana 4-1, il tabellino del match del San Nicola
- 16:00 Poker dell’Under 14 e successi per Under 13 e Under 12. Ko per la Primavera
- 16:00 Bari-Reggiana 4-1: super Rao. Reggiana sconfitta e salvezza riaperta - RIVIVI IL LIVE
- 15:45 Bari-Reggiana: il dato spettatori presenti al San Nicola
- 13:00 Dalle palle inattive alla capacità di reazione della squadra di Longo: i temi di Bari-Reggiana
- 12:30 L'andata - Bari rimontato dalla Reggiana: al "Mapei Stadium" finisce 3-1
- 12:00 Occhio ad Andrija Novakovich: l’ex che vuole colpire il Bari
- 11:30 Ranocchia: "L'esordio in A col Bari tra i momenti migliori della mia carriera"
- 11:00 Bari-Reggiana, i precedenti. Molte, e remote, sfide: il bilancio sorride nettamente ad una compagine
- 10:00 Bari, Rao non basta: davanti servono altre armi per l'imprevedibilità
- 09:30 Bari, incubo Fumagalli. Cabala curiosa per Longo
- 09:00 "Spero il morale non sia troppo basso. Il pallone scotta". Bari, verso la Reggiana c'è il monito dell'ex terzino
- 08:30 Moncini, che rendimento contro la Reggiana! Momento nero per i granata
- 08:00 Caso Gytkjaer. Da uomo più atteso a 'dimenticato'. Longo ieri ha chiarito
- 07:30 Bari e Reggiana, difese colabrodo. Che sofferenza per i galletti al rientro dagli spogliatoi!
- 07:00 Bari-Reggiana, le probabili: Longo si (ri)affida ai titolari. Riecco Cistana. In attacco sicure due maglie su tre
- 22:30 Serie B, nell'anticipo il Modena mette ko lo Spezia
- 21:00 TuttoBari - Marchese: "I tifosi baresi sono incredibili, i giocatori hanno un'opportunità. Salvezza? Vi dico la mia"
- 20:00 Sciaudone: "Domani la partita della paura. Decisivi? Dico Maggiore e Moncini. Retrocessione sarebbe un disastro"
- 19:00 Il Bari alla ricerca di personalità. I possibili leader in questo finale di stagione
- 18:00 Bari, riparti. Da Longo oggi un'ammissione pesante
- 17:00 Marchese a TuttoBari: "Reggiana? Obbligatorio riscattarsi. Longo deve lavorare su un aspetto"
- 16:15 Bari-Reggiana, i convocati di Longo: recupera Piscopo. Out in quattro
- 16:00 Tegoni (TuttoReggiana): "Bari? Mi aspetto vinca la paura. Ecco come sta andando l'esperienza di Vicari e Tripaldelli"
- 15:30 Il prossimo turno - Apre Modena-Spezia, scontro salvezza tra Bari e Reggiana. Fari puntati su Monza-Palermo
- 15:00 Frosinone-Bari, le info per il settore ospiti. 1020 i posti riservati ai tifosi biancorossi
- 14:15 Da Reggio - Verso il San Nicola: ecco quanti biglietti venduti nel settore ospiti
- 14:00 Social - Sibilli, attimi di vita. U17 Women, che traguardo!
- 13:00 Bari, è l’ora delle scelte: cinque enigmi nel rush finale
- 12:00 Operazione riscatto. Bari, ecco le prossime sfide in campionato
- 11:10 Longo: "Spero di vedere spirito di rivalsa. Poco spazio per Gytkjaer? Vi spiego perché"
- 11:00 Longo: "Pescara? Giudicato per tre cambi, non ci sto. Prestazione inspiegabile, ero incazzato"
- 10:50 Longo: "La squadra vista a Pescara non si può salvare. Reggiana? In cinque sono da valutare"


