Grossa sorpresa, per i tifosi baresi più attenti, al momento di vedere una delle immagini più attese, tradizionalmente, dai collezionisti e appassionati di calcio di tutta Italia, soprattutto i più piccoli.

E’ stato infatti svelata la copertina dell’ album di figurine Calciatori Panini: una edizione, quella 2009-10, già di per sé attesa dai tifosi biancorossi, grazie a un Bari in serie A dopo nove anni, e dunque “premiato” dalle figurine finalmente di nuovo a dimensioni più grandi, e con quattro pagine a disposizione per la propria squadra.

Ma la sorpresa più bella è proprio in copertina: a fare da sfondo alle immagini dei campionissimi della serie A (Quagliarella, Pazzini, Amauri, Eto’o, Pato, Miccoli e De Rossi), è riconoscibilissima la sagoma di uno stadio San Nicola illuminato.
Un ulteriore omaggio al capolavoro architettonico di Renzo Piano, e un piccola pietra miliare per l’orgoglio barese e per i propri tifosi, sempre più affezionati alla loro mitica “astronave”, già tra gli stadi prescelti per un eventuale europeo in Italia nel 2016, e da oggi un po’ di più nella leggenda.
 

Sezione: Curiosità / Data: Ven 08 gennaio 2010 alle 02:00
Autore: Vincenzo Azzollini
vedi letture
Print