Sono davvero parecchi, tra calciatori e dirigenti del Bari in stagione, i tesserati dei galletti che hanno un familiare coinvolto come loro nel mondo del pallone. Di seguito, ecco come sta andando l’annata in corso per dieci parenti dei biancorossi che giocano (o hanno giocato) a calcio.
VINCENZO POLITO – Il ventitreenne terzino destro, figlio del direttore sportivo biancorosso Ciro, sta disputando la sua annata nel Potenza, attualmente quattordicesima forza del girone C di Lega Pro. Per lui, 5 presenze in campionato ed un paio nella Coppa Italia di categoria nelle file dei lucani.
NICOLA TERRANOVA – Fratello maggiore di Emanuele, roccioso elemento della retroguardia del club di De Laurentiis. Ex calciatore, bandiera del Mazara, con questa compagine è arrivato fino in D. Da allenatore, oltre alla panchina mazarese, ha ricoperto lo stesso incarico a Gela, Canicattì, Marsala e Castrovillari. Da febbraio 2022 siede sulla panchina dell’Akragas, attuale capolista del girone A dell’Eccellenza siciliana.
DAVID GIGLIOTTI – La punta centrale trentasettenne, oggi all’Istres, nelle serie minori transalpine, è forse il profilo più celebre di questo elenco. Il fratello di Guillaume, infatti, vanta trascorsi nel Monaco, oltre che nel Troyes e nel Saint Etienne. Il suo score, nella massima serie francese, parla di 84 presenze ed una quindicina di gol, con qualche apparizione anche nelle coppe europee e nell’Under 21 della Francia, con la quale vanta 12 gare disputate e 6 segnature.
ANDREA ANTENUCCI – L’attaccante trentaquattrenne, ha iniziato l’annata nelle file dell’Academy Plateola, in Eccellenza, per passare ad inizio dicembre alla Clivense, attuale capolista nel girone A veneto della medesima categoria, allenata dall’ex Bari Riccardo Allegretti. Ha militato anche con le casacche tra le altre di Brindisi e Casarano. Per lui, nelle serie dilettantistiche, oltre 200 reti in carriera. Il fratello Mirco, punta del Bari, non è il solo, in famiglia, a saper fare gol.
ANDREA MALLAMO – Il mediano ventenne, fratello minore del centrocampista barese Alessandro, è cresciuto come lui nel vivaio dell’Atalanta, militando poi nella Primavera del Parma. Oggi gioca nell’Acr Messina, fanalino di coda del girone C di Lega Pro. Con i siculi, ha sin qui messo insieme 11 presenze in campionato ed una in Coppa Italia di C.
GUGLIELMO MIGNANI – Il centravanti ventenne, figlio del mister dei galletti e prodotto del vivaio della Fiorentina, ha iniziato quest’annata nel Poggibonsi, in D, mettendo a segno un paio di reti in 13 presenze tra campionato e Coppa di categoria, prima di trasferirsi a dicembre scorso all’Orvietana, sempre tra i dilettanti, dove ha sin qui raccolto 3 apparizioni, mettendo a segno un gol.
ARMANDO SIMERI – Suo fratello Simone è appena rientrato al Bari dal prestito al Monopoli e prossimo ad accasarsi nell’Imolese. Armando, invece, milita oggi nel Victoria Marra, in Promozione campana, dove ha messo a segno finora 5 gol. Nel suo passato, l’esterno d’attacco classe ‘96, vanta anche qualche apparizione in D con i colori del Sorrento.
RAFFAELE LAZZARO PUCINO – Il difensore trentenne, oggi in rosa nel De Lucia, in Promozione campana, è parente del terzino del Bari. Per lui, in carriera, qualche presenza in D con la Luparense.
PIETRO CIANCI – Cugino di Nicola Bellomo, cresciuto nelle giovanili del Bari e protagonista con i galletti nel 2021 in C, con 3 reti in 15 presenze in biancorosso, il centravanti è ora nelle file del Catanzaro di Vivarini, che sta dominando il girone C di Lega Pro. Lui si sta rivelando utile alla causa dei calabresi, con 4 gol messi a segno in 17 match in campionato. Un paio le realizzazioni a referto anche in Coppa Italia di C.
SALVATORE CANGIANO – Il padre di Gianmarco, calciatore del Bari in prestito dal Bologna, che in questa sessione di mercato invernale potrebbe presto tornare ai felsinei, da ottobre scorso allena l’Anagni, compagine d’Eccellenza laziale, attualmente quattordicesima nel suo girone. Nel suo passato da centrocampista, esperienze in C con Puteolana, Turris e Battipagliese. Nei suoi trascorsi da allenatore, invece, figurano Palestrina, Unipomezia e Campus Eur.
Altre notizie - Dieci...
Altre notizie
- 12:30 Occhio a Farès Ghedjemis: la freccia del Frosinone che può far male al Bari
- 12:00 Bari, il tifo non manca. Verso il Frosinone: il dato definitivo sul settore ospiti
- 11:00 Storie biancorosse - Caputo regala i tre punti a Conte contro il Frosinone
- 10:00 Frosinone-Bari, i precedenti: primeggia un "segno". L'ultima volta fu tripudio biancorosso
- 09:00 Rino Foschi a TuttoBari: "Nel calcio è cambiato tutto, non c'è più passione. Ecco cosa penso di De Laurentiis"
- 08:00 Il ‘trenino’ sotto la Nord, il sostegno di Folorunsho e lo stadio San Siro. #InstagramBellomo e ‘lo scatto da 10’
- 07:00 Frosinone-Bari, le probabili: trascina Rao, manca Mantovani. Spazio a Pucino
- 22:00 Serie B: il Venezia allunga in vetta, il Monza frena contro la Reggiana. Vince il Mantova, pari tra Spezia ed Empoli. Risultati e classifica
- 21:45 Frosinone, la curiosa statistica. Già tre allenatori saltati contro i ciociari
- 21:00 Vicenza da record. Veneti già in B con un ex Bari come capitano
- 20:00 Rao spopola: da Galano a Kamatà, gli altri esterni d'attacco che hanno fatto impazzire il San Nicola
- 19:00 Martorelli: "B incerta, guardate il Pescara. Bari? Positivo il cambio del tecnico"
- 18:00 La B in campo per la solidarietà. La nuova iniziativa
- 17:00 Artioli si è preso le chiavi del centrocampo: ora finalmente il pallone viaggia
- 16:15 Bari, sfuma l'Europeo. Ufficioso il no: la motivazione
- 16:00 Il crollo di una squadra in piena lotta salvezza. E il Bari ne sa qualcosa
- 15:00 Assist: nessuno come Calò (e mercoledì affronta il Bari). Dorval primo biancorosso
- 14:00 TuttoBari - Cavalli: "Retrocedere sarebbe un dramma. Vi racconto un aneddoto sui tifosi biancorossi"
- 13:00 C'è Esteves. Longo ha trovato un fattore. L'ex Bari commenta: "Qualità indiscusse"
- 12:00 Tmw - Rao intoccabile per Longo. Il Napoli guarda interessato
- 11:00 De Trizio: "Rao valore aggiunto, Moncini sa far gol. Ma mi piacciono soprattutto due calciatori"
- 10:20 Mantovani: "Longo? Fondamentale. Io capitano, emozione unica". E spiega l'intesa con Cistana e Odenthal
- 10:10 Mantovani su Rao: "Tecnicamente tanta roba". E sulle ultime prestazioni: "Pescara? Malissimo. Con la Reggiana invece..."
- 10:00 Mantovani: "Siamo vivi, abbiamo un obiettivo importante. Io qui già in estate? Mi sarebbe piaciuto"
- 09:00 Bari, non solo Rao. Un nuovo asso nella manica per Longo
- 08:00 Occhio ai cartellini. Bari, in sette rischiano la squalifica (e non mancano i big)
- 07:00 Cavalli a TuttoBari: "Biancorossi in ripresa, ma bisogna cercare di uscire dai bassifondi. Frosinone? Il Bari deve giocare con questo approccio"
- 22:00 Serie B, salta un match. Catanzaro e Modena non giocheranno: il motivo
- 21:00 Verso Frosinone-Bari: nuove indicazioni per il settore ospiti
- 20:00 Tangorra in tackle: “Vittoria Reggiana, no voli pindarici. Da qui alla fine serve il contributo di tutti”
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:30 Rao celebrato anche da Lega B. Lui il "Player of the week". E le statistiche lo incoronano
- 18:15 Da Piscopo a Cuni: la situazione dell'infermeria biancorossa
- 18:00 Giovanili, gli ultimi risultati: perdono in tanti. Ok solo le Under 17 Women
- 17:00 Con un Rao così tutto è possibile. L'intesa con Longo e il mercato all'orizzonte: sono settimane da urlo
- 16:30 Frosinone-Bari, arbitra Maresca. Precedenti? Molti negativi, tra cui una recente (e pesante) sconfitta
- 16:00 Artioli: "Gol alla Reggiana? 'Concordato' con Rao. Trattativa? Rapida ed emozionante, parlai con Di Cesare. Idolo Busquets"
- 15:30 Bari e la trasferta a Frosinone. Alla vigilia, parla Mantovani: l'orario
- 15:00 Verso Frosinone-Bari: Koutsoupias e non solo. Ecco gli ex
- 14:30 La giornata - Partitella per le riserve, in tre lavorano a parte. Domani rifinitura e partenza
- 14:00 SONDAGGIO - Bari, ora un osso durissimo. Come finirà col Frosinone?
- 12:30 Bari, sboccia Rao: come crescono i numeri in biancorosso
- 11:45 Che Rao! CdS: "Corre, sterza, dribbla, a velocità supersonica"
- 11:00 L'avversario - Mercoledì c'è il Frosinone: tra i ciociari (terzi in classifica) il miglior assistman del campionato
- 10:00 Due vittorie di fila al San Nicola. Ed ora l'Astronave può diventare un fattore
- 09:00 Bari, serviva una scossa: la squadra ha risposto presente
- 08:30 Rao, è già mercato. TuttoB: "Diversi club su di lui"
- 08:00 Pallone d'oro - Rao trascina! Il migliore contro la Reggiana. Dopo di lui...
- 07:00 Bari, il verdetto verso il rush finale: c'è un undici e funziona meglio
- 22:45 Lo dice il regolamento, Bari-Reggiana: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 22:00 Bari, con Longo rendimento da ottavo posto nelle ultime dieci partite. La classifica dal suo arrivo
- 21:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 20:00 Corsa salvezza, c'è una buona notizia in più. Da Gabriele Moncini una partita 'totale'
- 19:30 Serie B: il Pescara pareggia a Bolzano, l'Avellino vince in trasferta contro la Virtus Entella. Risultati e classifica
- 19:00 Bari, niente tregua. Ecco il Frosinone e si gioca (già) mercoledì. Longo, continuità o cambiamenti?
- 18:00 Bari-Carrarese, le info sui biglietti. Via alla vendita domani
- 17:00 Dal web: "Siamo ancora vivi, ma niente voli pindarici. Un plauso ai tifosi"
- 16:00 Corrado (dif. Frosinone): "Pari a Cesena? C'è rammarico, ma l'obiettivo ora è conquistare punti col Bari"
- 15:00 Da Artioli a Rao: nuovi protagonisti Bari. Longo può sperare
- 14:00 Da "Sunday vibes" a "Perfect sync". Quattro calciatori coinvolti. Bari, è una domenica di festeggiamenti


