Il calciomercato invernale non è ancora cominciato, ma i primi movimenti relativi a calciatori anche di spessore sono già in corso. Vediamo, di seguito, la situazione di dieci ex giocatori del Bari che hanno appena cambiato squadra o sono in procinto di farlo nella finestra di contrattazioni invernale:

ALESSANDRO MICAI – Terzo portiere della Salernitana, ancora a digiuno di presenze nell’annata in corso, l’estremo difensore alla riapertura del mercato dovrebbe accasarsi, salvo sorprese, al Cosenza. Per lui, nei trascorsi in biancorosso, 105 apparizioni complessive tra il 2014 ed il 2018.

DAVIDE MARFELLA – A 23 anni, l’ex guardiano dei pali del Bari, protagonista della promozione dalla D alla C nel 2018 e secondo di Frattali nelle due annate seguenti in terza serie, è nei ranghi del Napoli. Con i partenopei, nello scorso campionato, ha realizzato il sogno di esordire in A, ma quest’anno non è ancora sceso in campo. Possibile che venga dato in prestito altrove, per consentirgli di giocare.

VITTORIO AGOSTINELLI – Il ventenne trequartista, nativo di Monopoli, è un prodotto del vivaio barese, andato via dopo il fallimento del club nel 2018. Con la Fiorentina, ha vinto 3 Coppe Italia Primavera ed una Supercoppa giovanile, prima di passare a titolo temporaneo alla Reggina, quest’estate. In Calabria, nemmeno un minuto per lui, che andrà altrove a gennaio. Troverà sistemazione sicuramente tra cadetteria e C.   

FRANCESCO CAPUTO – L’attaccante della Sampdoria torna ufficialmente nelle file dell’Empoli (i liguri al suo posto rilevano Lammers dall’Atalanta). Lo score del trentacinquenne con il Bari parla di 149 apparizioni complessive e 49 gol tra il 2008 ed il 2015.

SIMONE SIMERI – Il cartellino della punta ventinovenne appartiene ancora al Bari, che in estate lo ha prestato al Monopoli, in C. In questa prima parte di stagione sono state 14 i suoi match in biancoverde in campionato, con il solo acuto su rigore nel derby contro il Taranto. Tornerà ai galletti a gennaio, che non avranno difficoltà a trovargli un’altra sistemazione.

EDGAR CANI – Il centravanti albanese, a 33 anni, dopo una prima parte di stagione all’Aprilia (7 gare ed una rete) si è accasato in questi giorni al Legnano, sempre in D. Indimenticabile il suo semestre biancorosso nel corso della meravigliosa stagione fallimentare, con 17 presenze e 4 reti in B.

PASQUALE IADARESTA – Anche lui ha cambiato casacca di recente, passando tra i dilettanti dalla Puteolana, con la quale aveva raccolto 5 gettoni ed un gol, alla Palmese, con la quale ha esordito il 21 dicembre scorso nella sconfitta per 2-1 dei suoi in quel di Caserta. A Bari, per l’attaccante, 20 presenze e 3 segnature nel 2018 in D.

DANIELE VANTAGGIATO – L’attaccante trentottenne, dopo aver iniziato la sua annata nel Livorno in D (8 partite disputate), venti giorni fa si è accordato con il Fasano, nel girone H dei dilettanti. Con i brindisini, fin qui, 3 incontri ed una rete. Prodotto delle giovanili del Bari, con i galletti la punta ha raccolto complessivamente in carriera 60 presenze e 10 gol.

MASSIMILIANO BUSELLATO – Ai margini della rosa del Padova, il centrocampista in quest’annata con i biancoscudati ha raccolto solamente 3 presenze in Coppa Italia di C, rimanendo fuori lista in campionato. Abbandonerà certamente i veneti. Sul ventinovenne, che raccolse a Bari 28 presenze complessive nel 2017-’18, ci sarebbe l’interessamento di diversi club di terza serie.

GIOVANNI TERRANI – Anche il ventottenne è oggi sotto contratto con il Padova. Ma nelle file della squadra di Torrente ha messo insieme solo 3 gettoni nella Coppa Italia di categoria. Cercherà certamente di raggiungere altri lidi a gennaio. Per lui, una trentina di match ed un paio di reti nel Bari edizione 2019-’20.  

Sezione: Dieci... / Data: Dom 01 gennaio 2023 alle 10:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print