Il Bari ha chiuso il mercato invernale con 7 innesti ed una decina di cessioni, confermandosi una delle squadre complessivamente più attive in sede di contrattazioni.

La stessa dinamica di verificò anche la scorsa estate, quando i galletti perfezionarono complessivamente 25 operazioni tra entrate ed uscite. Vediamo, di seguito, come sta andando la stagione di dieci calciatori che quest’estate hanno abbandonato il capoluogo pugliese:

NICOLA CITRO – Il trentatreenne salernitano non è stato particolarmente fortunato nel suo biennio barese, racimolando complessivamente 27 presenze, condite da 4 gol e 3 assist. Nella memoria collettiva del tifo biancorosso rimarrà senza dubbio la rete decisiva alla Virtus Francavilla siglata al S. Nicola il 5 marzo 2022. Il suo contratto con i galletti terminò il 30 giugno scorso, ed ora gioca in D nel Casarano (4 presenze ed un gol con i salentini) dopo aver iniziato la sua annata nella Pistoiese, anch’essa tra i dilettanti, mettendo a segno con gli arancioni 3 reti in 12 apparizioni in campionato.

RAFFAELE BIANCO – L’esperienza del centrocampista trentacinquenne è ora al servizio del neopromosso Cerignola, in C. Fin qui Bianco ha disputato 15 partite con la compagine della Capitanata.

DANIELE CELIENTO – Poco prima del gong finale del mercato estivo, il difensore ventottenne ha siglato un accordo con il Cesena, in Lega Pro. Solo una decina, fin qui, le sue apparizioni in bianconero.

FRANCESCO BELLI – Il ventottenne terzino è finito al Padova in estate, subito dopo la sfida di Coppa Italia tra i veneti ed il Bari. Venticinque le gare disputate sin qui, sempre in campo dall’inizio, con anche un gol.

MARCO PERROTTA – Il difensore centrale classe ’94 ha firmato con la Pro Vercelli nell’ultimo giorno utile di quel mercato, il primo settembre, in prestito dai galletti, riducendosi anche l’ingaggio (gesto per il quale ha ricevuto all'epoca i complimenti da Polito). Buon minutaggio, fin qui, per lui, protagonista di 21 match con i biancoscudati ed autore di un paio di reti.

CRISTIAN ANDREONI – Rientrato a Pordenone, dove già aveva disputato lo spezzone finale della scorsa annata, terminata con la retrocessione in C dei friulani. Per lui, 5 presenze fino a questo momento con i neroverdi nel campionato in corso.  

CARLO DE RISIO – Venduto a titolo definitivo al Monopoli, il mediano ha racimolato fin qui 16 gettoni in biancoverde, mettendo a referto 2 reti, in campionato, ed un paio di presenze anche in Coppa Italia di Lega Pro.

LORENZO LOLLO – Ceduto alla Reggina in cambio di Bellomo, il centrocampista trentunenne si è poi accasato, la scorsa estate, in Lega Pro, alla Triestina. Dieci i match finora con gli alabardati, fanalino di coda del girone A di C.

GIANVITO MISURACA – Furono appena 7 le apparizioni del centrocampista l’anno scorso con la maglia del Bari. Oggi il calciatore è un punto fermo della Fermana, con la quale ha collezionato 22 match disputati in stagione, mettendo a segno anche un paio di gol.

DENIS PLITKO – Il portiere classe 2002, dopo aver ricoperto il ruolo di terzo portiere biancorosso senza mai giocare nello scorso campionato di C, da svincolato è finito in estate al Grosseto, disputando 3 partite nei maremmani, e subendo un solo gol, prima di trasferirsi al Nardò a fine dicembre. Aspetta ancora di esordire nei ranghi salentini.

Sezione: Dieci... / Data: Ven 03 febbraio 2023 alle 23:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print