Il Bari ha chiuso il mercato invernale con 7 innesti ed una decina di cessioni, confermandosi una delle squadre complessivamente più attive in sede di contrattazioni.
La stessa dinamica di verificò anche la scorsa estate, quando i galletti perfezionarono complessivamente 25 operazioni tra entrate ed uscite. Vediamo, di seguito, come sta andando la stagione di dieci calciatori che quest’estate hanno abbandonato il capoluogo pugliese:
NICOLA CITRO – Il trentatreenne salernitano non è stato particolarmente fortunato nel suo biennio barese, racimolando complessivamente 27 presenze, condite da 4 gol e 3 assist. Nella memoria collettiva del tifo biancorosso rimarrà senza dubbio la rete decisiva alla Virtus Francavilla siglata al S. Nicola il 5 marzo 2022. Il suo contratto con i galletti terminò il 30 giugno scorso, ed ora gioca in D nel Casarano (4 presenze ed un gol con i salentini) dopo aver iniziato la sua annata nella Pistoiese, anch’essa tra i dilettanti, mettendo a segno con gli arancioni 3 reti in 12 apparizioni in campionato.
RAFFAELE BIANCO – L’esperienza del centrocampista trentacinquenne è ora al servizio del neopromosso Cerignola, in C. Fin qui Bianco ha disputato 15 partite con la compagine della Capitanata.
DANIELE CELIENTO – Poco prima del gong finale del mercato estivo, il difensore ventottenne ha siglato un accordo con il Cesena, in Lega Pro. Solo una decina, fin qui, le sue apparizioni in bianconero.
FRANCESCO BELLI – Il ventottenne terzino è finito al Padova in estate, subito dopo la sfida di Coppa Italia tra i veneti ed il Bari. Venticinque le gare disputate sin qui, sempre in campo dall’inizio, con anche un gol.
MARCO PERROTTA – Il difensore centrale classe ’94 ha firmato con la Pro Vercelli nell’ultimo giorno utile di quel mercato, il primo settembre, in prestito dai galletti, riducendosi anche l’ingaggio (gesto per il quale ha ricevuto all'epoca i complimenti da Polito). Buon minutaggio, fin qui, per lui, protagonista di 21 match con i biancoscudati ed autore di un paio di reti.
CRISTIAN ANDREONI – Rientrato a Pordenone, dove già aveva disputato lo spezzone finale della scorsa annata, terminata con la retrocessione in C dei friulani. Per lui, 5 presenze fino a questo momento con i neroverdi nel campionato in corso.
CARLO DE RISIO – Venduto a titolo definitivo al Monopoli, il mediano ha racimolato fin qui 16 gettoni in biancoverde, mettendo a referto 2 reti, in campionato, ed un paio di presenze anche in Coppa Italia di Lega Pro.
LORENZO LOLLO – Ceduto alla Reggina in cambio di Bellomo, il centrocampista trentunenne si è poi accasato, la scorsa estate, in Lega Pro, alla Triestina. Dieci i match finora con gli alabardati, fanalino di coda del girone A di C.
GIANVITO MISURACA – Furono appena 7 le apparizioni del centrocampista l’anno scorso con la maglia del Bari. Oggi il calciatore è un punto fermo della Fermana, con la quale ha collezionato 22 match disputati in stagione, mettendo a segno anche un paio di gol.
DENIS PLITKO – Il portiere classe 2002, dopo aver ricoperto il ruolo di terzo portiere biancorosso senza mai giocare nello scorso campionato di C, da svincolato è finito in estate al Grosseto, disputando 3 partite nei maremmani, e subendo un solo gol, prima di trasferirsi al Nardò a fine dicembre. Aspetta ancora di esordire nei ranghi salentini.
Altre notizie - Dieci...
Altre notizie
- 22:00 Serie B, salta un match. Catanzaro e Modena non giocheranno: il motivo
- 21:00 Verso Frosinone-Bari: nuove indicazioni per il settore ospiti
- 20:00 Tangorra in tackle: “Vittoria Reggiana, no voli pindarici. Da qui alla fine serve il contributo di tutti”
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:30 Rao celebrato anche da Lega B. Lui il "Player of the week". E le statistiche lo incoronano
- 18:15 Da Piscopo a Cuni: la situazione dell'infermeria biancorossa
- 18:00 Giovanili, gli ultimi risultati: perdono in tanti. Ok solo le Under 17 Women
- 17:00 Con un Rao così tutto è possibile. L'intesa con Longo e il mercato all'orizzonte: sono settimane da urlo
- 16:30 Frosinone-Bari, arbitra Maresca. Precedenti? Molti negativi, tra cui una recente (e pesante) sconfitta
- 16:00 Artioli: "Gol alla Reggiana? 'Concordato' con Rao. Trattativa? Rapida ed emozionante, parlai con Di Cesare. Idolo Busquets"
- 15:30 Bari e la trasferta a Frosinone. Alla vigilia, parla Mantovani: l'orario
- 15:00 Verso Frosinone-Bari: Koutsoupias e non solo. Ecco gli ex
- 14:30 La giornata - Partitella per le riserve, in tre lavorano a parte. Domani rifinitura e partenza
- 14:00 SONDAGGIO - Bari, ora un osso durissimo. Come finirà col Frosinone?
- 12:30 Bari, sboccia Rao: come crescono i numeri in biancorosso
- 11:45 Che Rao! CdS: "Corre, sterza, dribbla, a velocità supersonica"
- 11:00 L'avversario - Mercoledì c'è il Frosinone: tra i ciociari (terzi in classifica) il miglior assistman del campionato
- 10:00 Due vittorie di fila al San Nicola. Ed ora l'Astronave può diventare un fattore
- 09:00 Bari, serviva una scossa: la squadra ha risposto presente
- 08:30 Rao, è già mercato. TuttoB: "Diversi club su di lui"
- 08:00 Pallone d'oro - Rao trascina! Il migliore contro la Reggiana. Dopo di lui...
- 07:00 Bari, il verdetto verso il rush finale: c'è un undici e funziona meglio
- 22:45 Lo dice il regolamento, Bari-Reggiana: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 22:00 Bari, con Longo rendimento da ottavo posto nelle ultime dieci partite. La classifica dal suo arrivo
- 21:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 20:00 Corsa salvezza, c'è una buona notizia in più. Da Gabriele Moncini una partita 'totale'
- 19:30 Serie B: il Pescara pareggia a Bolzano, l'Avellino vince in trasferta contro la Virtus Entella. Risultati e classifica
- 19:00 Bari, niente tregua. Ecco il Frosinone e si gioca (già) mercoledì. Longo, continuità o cambiamenti?
- 18:00 Bari-Carrarese, le info sui biglietti. Via alla vendita domani
- 17:00 Dal web: "Siamo ancora vivi, ma niente voli pindarici. Un plauso ai tifosi"
- 16:00 Corrado (dif. Frosinone): "Pari a Cesena? C'è rammarico, ma l'obiettivo ora è conquistare punti col Bari"
- 15:00 Da Artioli a Rao: nuovi protagonisti Bari. Longo può sperare
- 14:00 Da "Sunday vibes" a "Perfect sync". Quattro calciatori coinvolti. Bari, è una domenica di festeggiamenti
- 13:00 Rao illumina il "San Nicola" con una doppietta: arriva l'elogio di un famoso ex attaccante
- 12:15 La giornata - Bari, ripresa immediata. Il report sull'allenamento verso il Frosinone
- 12:00 Il Bari si sveglia. E i voti nelle pagelle sono inequivocabili
- 11:45 Retroscena Mignani: esonerato, ma i calciatori hanno provato a far cambiare idea alla società
- 11:30 I biancorossi godono, che vittoria! Tuttosport: "Il Bari trita la Reggiana". Il CdS: "A valanga"
- 11:15 GdS - Quattro gol, il Bari si rialza. Top? Rao. Non riescono a prenderlo
- 11:00 Torna Dickmann, il Bari mette la freccia. Piscopo out? Il motivo
- 10:00 Bari, che abbracci! Dazn celebra: "Semplicemente Rao". Sorride anche Mantovani
- 09:00 Sgommata Rao, è cambiato tutto. Due gol con dedica
- 08:30 Mignani esonerato. Il nuovo mister del Cesena? Assolutamente sorprendente
- 08:00 Reggiana in crisi. L'ex Fracchiolla: "Partita inqualificabile". E il vicepresidente: "Allibito e imbarazzato"
- 07:45 Pallone d'oro - Bari, che show contro la Reggiana! Chi il migliore?
- 07:00 Lanna ricorda l'infortunio di João Paulo: “Per me fu un grande dispiacere”
- 21:30 Serie B: Pari a reti bianche tra Sampdoria e Venezia. Il Monza travolge il Palermo, goleada del Bari. Risultati e classifica
- 21:00 Chi sale e chi scende - Rao show, Esteves danza con il pallone. Solo applausi per Moncini
- 20:00 Bari, testa al Frosinone: fissata la ripresa degli allenamenti
- 19:00 VIDEO - Bari, vittoria netta e importante. L'opinione dei tifosi...
- 18:30 Il Cesena esonera Mignani: la decisione ufficiale
- 17:50 Rao: "Contento per i gol. Longo mi ha dato fiducia, con Dorval sto bene"
- 17:45 Dickmann: "Abbiamo approcciato bene la partita, la squadra è viva"
- 17:40 Longo: "Vittoria meritata. Serviva una risposta ed è arrivata"
- 17:30 Il Bari cala un poker esaltante: a quando risale l'ultima vittoria con 4 gol segnati?
- 17:15 Rao scatenato, Moncini si riprende la scena. Prima gioia per Artioli, bene Odenthal. Le pagelle
- 17:10 Bari, un'ampia vittoria che dà respiro: ma nessuna esaltazione. Testa bassa e pedalare
- 17:05 Bari-Reggiana 4-1, il tabellino del match del San Nicola
- 16:00 Poker dell’Under 14 e successi per Under 13 e Under 12. Ko per la Primavera
- 16:00 Bari-Reggiana 4-1: super Rao. Reggiana sconfitta e salvezza riaperta - RIVIVI IL LIVE


