È ormai passato un lustro da quando i De Laurentiis, nell’estate del 2018, hanno preso il controllo del pacchetto azionario del Bari, iscrivendolo allora al campionato di D. E sono numerosi, in questo quinquennio di gestione, i calciatori passati dal capoluogo pugliese senza esordire con la maglia dei galletti.
Un esempio attuale, nella rosa di Mignani, è quello di Edoardo Sarri, arrivato a gennaio scorso per ricoprire il posto di alternativa tra i pali a Caprile e Frattali ed ancora in attesa di una chance sul campo. Vediamo di seguito altri dieci calciatori, ormai non più di proprietà dei biancorossi, che non sono riusciti ad esordire con questa casacca nel periodo trascorso alla corte dei De Laurentiis:
ANDREA BELLUSSI – Venuto fuori dalle giovanili del Genoa, il portiere ha messo insieme esperienze, in D, con Sporting Recco, Savona e Lavagnese. Nel 2019, l’approdo a Bari, tra i dilettanti, per ricoprire il ruolo di secondo di Marfella. Poi, il ritiro. Oggi, a soli 24 anni, svolge la mansione di preparatore degli estremi difensori dell’Under 18 genoana.
ROBERTO MAURANTONIO – Oggi lui, barese purosangue e cresciuto nel vivaio dei galletti, è il preparatore dei portieri della società biancorossa. Con questa maglia, ha ricoperto il ruolo di terzo estremo difensore in D, nel 2018-’19, senza mai esordire in prima squadra.
MATTIA GIORIA – Venne preso dal Gozzano, nell’estate del 2018. Il terzino destro oggi ventiduenne, con la maglia dei galletti, non si è mai visto. Ed ora milita nello Stresa Vergante, nel girone A dei dilettanti (11 presenze in campionato ed un gol in quest’annata).
NICOLO’ ROZZI – Un paio di volte in panchina, nel campionato di D, senza mai scendere in campo in biancorosso. Il centrocampista, 22 anni, gioca nel Tolentino, in D. Quindici presenze ed una rete il suo ruolino al momento in stagione.
PIERLUIGI PINTO – Il difensore centrale ventiquattrenne, prodotto del vivaio della Fiorentina, venne acquistato a gennaio 2020, dopo una prima parte di campionato alla Salernitana tra i cadetti. Risultato, nessuna presenza ed un mesto ritorno in viola. Dopo la rescissione del contratto con i toscani, l’anno scorso ha giocato in C con il Teramo, trasferendosi poi in quest'annata alla Carrarese, nella medesima categoria. Con quest’ultima maglia aspetta ancora di esordire, a causa della rottura del legamento crociato che lo ha tenuto fuori da inizio stagione, fino al ritorno in panchina in tempi recenti.
LUCA LISO – Il portiere di 21 anni nel mercato estivo 2021 venne prestato dal Bari al Gravina, in D. Troppo stretto, per lui, il ruolo di terzo estremo difensore, ricoperto in biancorosso nella prima parte della antecedente stagione, prima dell’esperienza, da gennaio a giugno, all’Union San Giorgio Sedico, sempre tra i dilettanti. Nei ranghi dei gravinesi, ha giocato in 7 occasioni. Purtroppo, il grave infortunio patito nella gara interna contro il Rotonda, a dicembre 2021, ne compromise l'annata ed i biancorossi di conseguenza scelsero di non puntare più su di lui, svincolandolo. Oggi gioca, sempre tra i dilettanti, nel Francavilla Fc. Quattordici i suoi gettoni sul campo nella presente stagione sportiva.
BRUNO CASCIONE – Terzino destro, in rosa fino a tre anni fa, senza mai giocare. Dopo una buona annata da titolare in quarta serie con l’ACR Messina, nel 2021 arrivò per lui il passaggio al Pineto Calcio. Dopo un biennio con quei colori è finito a gennaio scorso a Campobasso, sempre in D (3 le sue apparizioni fin qui con i molisani).
GIANMARCO FIORY – Il portiere, passato a queste latitudini come terzo estremo difensore da gennaio del 2021 fino alla fine di quel campionato, non ha mai avuto l’opportunità di giocare, in biancorosso. Rimasto svincolato, trovò un ingaggio, firmando con il Ligorna, in D. Oggi nello stesso campionato veste i colori del Derthona.
DENIS PLITKO – Il portiere russo classe 2002 ha ricoperto il ruolo di terzo estremo difensore nel Bari di Mignani nella scorsa stagione, pur senza mai scendere in campo. Al termine dell’annata, la scelta della società di svincolarlo. In estate il passaggio al Grosseto, collezionando 3 presenze, prima del trasferimento, quest’inverno, al Nardò. In Salento aspetta ancora di giocare un match.
GIANLUCA STASI - L’ala destra ventunenne partecipò al ritiro dei galletti nell’estate 2021, reduce com’era allora dal prestito in D al Picerno. Successivamente tornò tra le file dei lucani, nel frattempo saliti in C grazie alla rinuncia del Gozzano all’iscrizione al campionato. A gennaio 2022, il passaggio al Bitonto, di nuovo tra i dilettanti. Poi, lo svincolo dal Bari ed il suo ingaggio da parte del Molfetta, in quarta serie, dove ha collezionato ben 24 presenze in stagione.
Altre notizie - Dieci...
Altre notizie
- 12:00 Bari, senti Torrente: "Marino sta facendo le cose in grande. Esposito? Che mezzi! Rastelli bravo ed esperto"
- 11:00 "Favasuli può ripercorrere le orme di Di Lorenzo". L'agente dell'ex Bari esulta
- 10:00 Dentro il Girone C, Corea (vicepres. Cavese): "C'ispiriamo al Catanzaro, il mercato c'ha rafforzato. Bari? Daremo tutto"
- 09:30 Tuttosport - Bari, in attacco c'è un sogno difficile da realizzare
- 09:00 Verso la Cavese, oggi pomeriggio parla mister Rastelli. Dal modulo ai nuovi acquisti: i nodi
- 08:00 Professionalità e crescita umana. Massimo Carrera era un vero beniamino della curva barese
- 07:00 Mogos, un altro rumeno a Bari. L'ultimo prima di lui? Non fece bene
- 22:00 Tmw - Bari, c'è il prolungamento per il giovane Italia
- 21:00 Mogos a Bari. Rastelli lo conosceva già: quell'esperienza in comune
- 20:00 Aglietti a TuttoBari: "Mogos? Lo ebbi ad Ascoli e Verona: per la C è sprecato. Ve lo presento"
- 19:45 La giornata - Sala video, poi tattica e sfida. Mogos, primo allenamento
- 19:30 Dg Crotone: "Gomez merita la B. Venduto per un motivo"
- 19:20 Mogos e le prime parole in biancorosso: "Molto felice di essere qui"
- 19:00 L'ex Favasuli ha firmato col Napoli: "Dal paesino a qui: è un sogno. Ripagati i sacrifici"
- 17:30 Petrungaro piace. GdM: "Versatile, ecco dove può giocare". Verso la Cavese: biglietti a rilento
- 16:50 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 16:45 Bari 2026/27: tutti i giocatori presenti nella rosa biancorossa
- 16:30 UFFICIALE - Bari, ecco Mogos. Esperienza internazionale, la nota del club
- 16:00 La C è un romanzo - Il Paradosso del Silenzio: la trappola senza anima
- 15:00 Nodo modulo: 4-4-2 o 4-3-3? No, i nostri lettori "suggeriscono" un'altra via
- 14:00 Il mercato delle altre - Il Foggia vicino al ritorno di Zunno. Masciangelo firma con il Catania. Bernardotto piace al Crotone
- 13:00 Coppa Italia Serie C, polemiche su due gare. Ricorsi e possibilità nuovi risultati
- 12:00 Ideale Bari, Masotti a cuore aperto: "Il campo, la curva, i compagni: andare via è stato bruttissimo. Ma dirò per sempre grazie"
- 11:00 Il Bari investe su Mendicino: cosa aggiunge al centrocampo
- 10:30 CdS - Bari e Spezia su un calciatore del Gubbio
- 10:20 Rep - Piace Biasci, sogno Brunori. Spadavecchia sarà in prima squadra
- 10:15 CdM - Petrungaro piace per due motivi. Sullo sfondo anche Zallu
- 10:00 Tuttosport - Mogos, biennale. Torna in Italia dopo aver giocato già in tre club
- 09:00 La Serie C che verrà - Cerignola, non più sorpresa: ora l’obiettivo è diventare grande
- 08:00 Dall'esordio europeo con l'Atalanta alle presenze in Nazionale: 3 cose da sapere su Mendicino
- 07:00 Mendicino e il Bari: le volte in cui ha incrociato i biancorossi la scorsa stagione
- 22:00 Salernitana all'attacco. Nuovo look davanti (con staffetta fra ex Bari)
- 21:00 Mendicino è del Bari. Chi è stato l’ultimo colpo dall'Atalanta
- 20:20 La giornata - Palestra, poi lavoro all'Antistadio. Primo allenamento per Mendicino
- 20:00 Storie biancorosse - Il Bari di Vivarini a valanga sulla Cavese
- 18:30 Lella al Verona: definita la formula dell'affare
- 18:00 Coppa Italia Serie C, ufficiali la data e l'orario di Bari-Picerno
- 17:00 SONDAGGIO - Dal 4-3-3 al doppio centravanti. Bari, qual è il modulo migliore?
- 16:00 Como, la lunga lista degli esuberi: c'è un (recentissimo) ex Bari
- 15:00 Pizzi arbitrerà Bari-Cavese: primo incrocio tra il fischietto lombardo e i biancorossi
- 14:30 Le prime parole di Mendicino: "Felicissimo di essere a Bari"
- 14:00 Dentro il Girone C, Dicuonzo (Barletta): "Piazza calda, giocare qui un sogno. Vi svelo il nostro (ed il mio) obiettivo"
- 13:00 La Serie C che verrà - Monopoli, la solidità di una realtà che non vuole smettere di crescere
- 11:45 Schira - Bari, oggi firma Mogos: c'è la durata del contratto
- 11:30 La Casa di C - Bari, per l'attacco piace Petrungaro
- 11:00 Tegoni (TuttoReggiana): "Mendicino? È completo ed avrebbe meritato più spazio. Pare si sia scontrato con Bisoli"
- 10:55 UFFICIALE - Ecco Mendicino! A titolo definitivo dall'Atalanta
- 10:50 CdS - Mogos in giornata. Ruolo? Terzino, ma potrebbe essere utile da centrale. Ritrova a Bari due compagni
- 10:45 Rep - Bari separato in casa. In arrivo due nomi. Butic e non solo: gli spunti interessanti
- 10:00 Bari, spunta Vasile Mogos: un jolly d'esperienza per la difesa
- 09:00 Lella cambia maglia ma resta in Veneto. Oggi le visite col nuovo club
- 08:00 Pallone d'oro - Cerofolini subito sugli scudi! Lui il migliore contro il Casarano. Sul podio due nuovi innesti
- 07:00 Dal web - "Bari mediocre, il Casarano meritava di vincere. Cerofolini? Una garanzia"
- 22:00 L'avversario - La prima è contro la Cavese. L'obiettivo della squadra di Masitto, che vanta in difesa un ex Serie A
- 21:00 Fascia destra, basta solo Mane? Tmw: "Piace terzino del Gubbio"
- 20:30 Bari, se questi sono i presupposti... e quel "dubbio" sul goal vittoria
- 20:00 TuttoC - Mogos, ecco cosa ha offerto il Bari. Lui riflette
- 19:00 Da Bergamo al biancorosso: chi è Leonardo Mendicino, il nuovo obiettivo del Bari
- 17:30 Kallon saluta l'Italia: l'ex Bari giocherà in Slovenia
- 16:00 Il mercato delle altre - Lorenzo Crisetig nel mirino del Catania. Ufficiale Mehic alla Casertana. Attivo il Foggia


