Gerson Cacapa, protagonista di stagioni memorabili con la maglia biancorossa e sempre attento alle sorti dei galletti, è intervenuto ai nostri microfoni. Queste le sue impressioni su alcuni dei volti nuovi della rosa del Bari: "Botta è un calciatore che agisce a ridosso delle punte ha le capacità giuste per farlo. Un giocatore con con quelle qualità fa sempre le differenza ed è quello cha mancava al Bari. Di Gennaro è stato un bel acquisto, un giocatore valido, regista nato, sull'impostazione principalmente potrà aiutare tanto la squadra. Mi auguro che possa fare le stesse cose del Di Gennaro che ha giocato con me, Antonio Di Gennaro".

Il lavoro di Mignani e i fattori che non dovranno mancare alla squadra:"Adesso Mignani ci sta mettendo tutta la sua esperienza e capacità. In estate durante la preparazione ci sono stati problemi per il Covid, ma ora con più tranquillità il mister sta riuscendo a provare e trasmettere le sue idee e anche con i nuovi che sono arrivati e si stanno integrando si potrà fare la differenza. Il Bari deve pensare partita dopo partita, adesso c'è il Picerno, che è una partita delicata, poi un'altra trasferta. Bisogna essere compatti, attenti e avere la mentalità agguerrita. I giocatori devono metterci sempre qualcosa in più perchè hanno una maglia troppo importante".

Squadra, società e tifosi verso un unico obiettivo: "La tifoseria del Bari è importante ed esigente. Squadra, società e tifosi devono remare insieme. Tutti quanti insieme bisogna cercare di raggiungere il traguardo. Quando sono venuto a Bari nel 88-89 eravamo un gruppo meraviglioso di ragazzi che avevano voglia di vincere e siamo andati subito bene. Mi auguro che i giocatori del Bari di oggi possano avere qualcosa di quel gruppo: scendere in campo con la voglia, la garra, la fame. Così si può raggiungere un traguardo".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 11 settembre 2021 alle 20:30
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print