Raffaele Maiello è stato il grande assente nel primo ko stagionale in campionato contro l'Ascoli, fermato da una lesione di basso grado del muscolo semitendinoso della coscia destra. Per saperne di più sul recupero del centrocampista abbiamo intercettato l'agente Gaetano Fedele: "Sta lavorando insieme all’equipe medica, si spera di rivederlo in prima possibile. Al momento non so però quantificare quante partite effettivamente salterà, anche se già ieri ha svolto una parte di allenamento con i compagni".

Parere ampiamente positivo sull'avvio di Serie B: "Conosce la cadetteria molto bene e ha affrontato con il giusto piglio questo inizio di stagione. Per me non è una sorpresa, solo un’ulteriore conferma della sua carriera, il suo curriculum parla chiaro. Sono sicuro manterrà questo standard, che oggettivamente è abbastanza elevato. Insieme ai compagni va a completare un reparto importante. A Bari si trova benissimo. E’ un uomo del Sud ed è più abituato a vivere questo clima ed ambiente, poi giocare in uno stadio sempre pieno fa rendere meglio tutti i calciatori".

Le differenze rispetto alla precedente annata: "L'anno scorso Raffaele ci teneva tanto a vincere in C con il Bari. Paradossalmente ha avuto bisogno di un minimo di adattamento perché non era mai sceso in terza serie ma lo ha fatto comunque alla grande. Ora in Serie B è più suo agio e lo sta dimostrando sul campo. I De Laurentiis? La società la conosce benissimo (lungo passato nelle giovanili del Napoli, incluso esordio tra i professionisti ndr), ha già avuto a che fare con questa famiglia e sa perfettamente come lavorano".

Il momento della squadra: "Sabato non è andata benissimo ma, al momento, sono la sorpresa del torneo. Sinceramente mi aspettavo un buon Bari ma la partenza è stato col botto. Vanno fatti i complimenti a Polito che ha allestito una squadra di tutto rispetto. Obiettivi? Devono pensare a fare punti. La Serie B è campionato anomalo, tra i più difficili, l'importante è non pensare alla classifica. In questo inizio i punti di forza della squadra sono stati spensieratezza ed entusiasmo".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 21 ottobre 2022 alle 07:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print