È tempo di calciomercato. Mentre i galletti si godono le meritate vacanze, Ciro Polito ha già cominciato a programmare la prossima stagione. Il ds, alle prese con un rinnovo di contratto con i De Laurentiis, è atteso da un nuovo duplice compito: sfoltire la rosa e allo stesso rimpinguarla con elementi di valore per la B, soprattutto under (nati dal 1999 in poi). Tanti gli obiettivi per il dirigente ex Juve Stabia e Ascoli, su tutti l'attaccante da doppia cifra, che possa trascinare i biancorossi.

Diversi i nomi in questi giorni accostati ai biancorossi. Si è fatto il nome di Donnarumma, pista però da escludere in quanto già blindato dalla Ternana. È spuntato nuovamente Falcinelli, dopo che era stato ad un passo dal trasferimento a gennaio, ma ad oggi tra le parti non c'è stato alcun contatto. Nelle scorse ore è circolata con insistenza anche la candidatura di Franck Tsadjout, in forza all'Ascoli. L'attaccante è in prestito dal Milan, con il Picchio che vanta un diritto di riscatto.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il club bianconero è piuttosto seccato da queste voci di calciomercato. In particolare, la dirigenza marchigiana non ha preso bene queste indiscrezioni in un momento assai delicato della stagione. Tsadjout è ritenuto elemento dal sicuro avvenire e l'Ascoli vorrebbe assolutamente riconfermarlo nella prossima stagione. Il Milan vanta comunque un diritto di contro-riscatto e in caso decidesse di usufruire di questa clausola, avrebbe nuovamente il controllo sul giocatore e sarebbe libero di cederlo al miglior offerente. Qualora, dunque, al Bari realmente interessasse l'ex Cittadella e Pordenone, il club biancorosso dovrebbe scontrarsi con l'Ascoli, deciso a fare proprio il giocatore.

Restano invece molto più fattibili i profili di Tascone e Cambiaghi, come raccontato la scorsa settimana. Sul primo c'è un accordo verbale con la Turris, che è propensa a cederlo al club biancorosso. Il secondo, convocato negli scorsi giorni dall'Under 21, ha il via libera dell'Atalanta. Se il Bari volesse davvero puntare su di lui, avrebbe la strada in discesa, ma dovrà agire in fretta. Resta in sospeso anche il riscatto di Cheddira. Nel pomeriggio è anche circolato il nome di Cretella. Ad oggi non ci sono riscontri, ma il calciatore della Paganese fa parte della stessa agenzia che cura gli interessi di Tascone e Cheddira. Un motivo quindi per tenere in considerazione l'operazione.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 16 maggio 2022 alle 19:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print