Continuano ad arrivare ufficialità e novità in questi ultimi giorni di mercato con tante squadre che provano last minute a rinforzare le proprie rose. La Sampdoria è sicuramente una delle squadre più attive sul mercato e ha chiuso l'arrivo di Alessandro Di Pardo, difensore che arriva a titolo definitivo dal Cagliari firmando un contratto sino al 2029. Il Frosinone si tuffa su Davide Brigantini, classe 2003 del Mantova e che è un prospetto che i ciociari seguono da tempo. La compagine capolista del campionato non vuole farsi trovare scoperta nel caso di cessione di Farès Ghedjemis che è seguito con insistenza dal Troyes. Intanto, la Juve Stabia, dopo la cessione di Ruggero allo Spezia, prova a trovare un sostituto all'altezza. Si parla di un interessamento per Ambrosino che cerca squadra da tempo ma anche di Folino. Sempre il club campano sta per chiudere Stuckler che potrebbe essere schierato già la prossima partita che verrà gli stabiesi impegnati contro la Reggiana in trasferta. 

Nel frattempo, Esteves firma per il Catanzaro che cercava un giocatore proprio in quel ruolo. Per l'Empoli un arrivo importante per la fascia destra; si tratta di Antonio Candela, che passa al club toscano in prestito con diritto di riscatto. La squadra di Dionisi cerca ancora un centrocampista e un attaccante per completare il suo mercato il quale viene fatto con l'intento ancora di agganciare la zona play off.

Il Palermo, intanto, fa fatica a chiudere la trattativa per Tramoni e allora i siciliani di rituffano su Johnsen che è un giocatore che il club rosanero seguiva già da tempo prima di pensare all'attaccante del Pisa. Il tecnico dei palermitani Filippo Inzaghi spera che la società lo accontenti per irrobustire ancora di più la sua rosa in termini di qualità per raggiungere l'obiettivo della serie A. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 19:30
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print