Domani sera Bari e Palermo torneranno a sfidarsi al San Nicola, a meno di un anno di distanza.L'ultimo scontro tra pugliesi e siciliani, in terra barese, risale all'aprile scorso. Pronti, via e il Bari passa avanti: pregevole giocata di Falletti che libera Maggiore, il quale non riesce a controllare in maniera adeguata. Sulla stessa azione, però, Ranocchia sbaglia il passaggio e Maggiore, imbeccato da Favasuli, trova la rete.Passano pochi minuti e gli ospiti trovano il gol del pareggio con il solito Pohjanpalo, pescato da un bell'assist di Verre.

Alla mezz'ora è nuovamente il Bari a farsi pericoloso, con Dorval che viene stoppato da un bell'intervento di piede di Audero.Nel finale del primo tempo i rosanero passano avanti ma la rete viene annullata.La ripresa, invece, si mantiene equilibrata e con poche occasioni, ma nel finale, all'89', riesce a spuntarla il Bari: calcio d'angolo di Bellomo e bello stacco di Simic, che trova l'incornata vincente. Il Palermo ci prova ma è troppo tardi.

Il Bari vince e si invola verso la zona play-off, che a fine stagione si lascerà scappare. Il Palermo ci arriverà ai play-off ma senza riuscire a lasciare il segno. A pochi mesi di distanza diverse cose sono cambiate: il Bari insegue, disperatamente, la salvezza, mentre i rosanero cercano quella A che inseguono da tanti anni. Di certo, il match di venerdì sarà una sfida dai tanti significati e non di certo banale.

Sezione: News / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 17:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print