Valerio Mantovani è un'idea forte per la difesa biancorossa. Il lavoro del diesse Di Cesare non è terminato: in difesa già qualcosa è cambiato, fra nuovi ingressi e addii eccellenti. Ma l'opera può essere completata con un puntello che Longo ha dimostrato già di apprezzare e non poco nella scorsa stagione, quando proprio Mantovani fu un fedelissimo del mister piemontese.

L'idea è sempre rimasta nei "file" della dirigenza biancorossa, salvo non andare mai a meta. Negli ultimi giorni del mercato qualcosa sembrerebbe di nuovo in movimento e Mantovani può diventare una degna rifinitura di un reparto in trasformazione. Per ruolo, un alter ego di Nikolaou che, proprio con il greco, si giocherebbe il posto da braccetto sinistro. 

La stagione in corso di Mantovani attende rilancio. Difficile fin qui il suo campionato a Mantova, condizionato da un infortunio. Il 29enne romano non gioca dal 4 ottobre, quando i 17 minuti contro l'Avellino interruppero bruscamente la sua stagione. Di lì mesi di recupero e ora la prospettiva Bari che, se confermata, gli darebbe carica e voglia di svoltare.

Sezione: Mercato / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print