Il mercato invernale entra nel momento decisivo, in cui le valutazioni lasciano spazio alle scelte operative e ogni mossa può incidere sugli equilibri della stagione. In questo scenario in continua evoluzione, diversi ex biancorossi tornano al centro delle dinamiche di mercato, tra trasferimenti definiti e trattative ancora aperte.

Capitolo operazioni concluse: Radunovic ha chiuso per ora la sua esperienza al Cagliari accettando l’offerta dello Spezia. Doppio trasferimento in casa Casarano, che si è assicurato Leonetti e Grandolfo, mentre Marras ha scelto l’Union Brescia per rilanciarsi dopo l’ultima stagione. Definita anche la nuova tappa della carriera di Cheddira, che, dopo il prestito al Sassuolo, vestirà la maglia del Lecce. Galano, invece, riparte dal Nola.

Nuova avventura per Coli Saco: il centrocampista, reduce dall’esperienza in Svizzera con l’Yverdon, ha trovato l’accordo con la Casertana, che lo inserisce nel proprio organico per il campionato di Serie C.

Tiene banco, invece, la situazione di Obaretin. Il difensore, di proprietà del Napoli e attualmente in prestito all’Empoli, è seguito con interesse dal Verona, ma il club toscano non appare orientato a liberarlo. Restano vigili anche Torino e Cremonese, mentre il Genoa ha chiesto informazioni spinto dalla stima di Daniele De Rossi. Una partita destinata a protrarsi fino alle ultime settimane di mercato.

In uscita anche Benedetti. Ufficializzato proprio nel pomeriggio il trasferimento a titolo definitivo alla Virtus Entella: il centrocampista era stato a lungo accostato al Bari nel corso di questa sessione. Attesa per l’ufficialità del passaggio di Micai alla Reggiana, mentre Aramu ha già trovato una nuova sistemazione alla Ternana.

Capitolo chiuso, almeno per ora, per la pista Novakovich. Il Cesena ha sondato la Reggiana per l’attaccante, ma il club granata ha respinto ogni ipotesi di cessione, bloccando l’operazione.

Sezione: Gli ex / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 19:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print