Il Bari è pronto ad accogliere Kevin Piscopo, operazione ormai definita nei dettagli. Il trequartista della Juve Stabia è destinato a trasferirsi in biancorosso con la formula del prestito con obbligo di riscatto, andando a rinforzare il reparto offensivo nella fase centrale della stagione.

Classe 1998, originario di Vercelli, Piscopo arriva da un percorso lungo e articolato, costruito soprattutto nelle categorie inferiori. Dopo la formazione nel vivaio del Genoa, ha trovato continuità e maturità tra i professionisti passando da piazze come CarrareseRenate e Pordenone, prima di diventare uno degli uomini chiave della Juve Stabia. Con le “vespe” ha vissuto una crescita costante: protagonista nella cavalcata promozione e poi confermato anche in Serie B, dove ha messo insieme gol, assist e minuti importanti.

Dal punto di vista tecnico, Piscopo è un giocatore di equilibrio e lettura, più orientato alla costruzione che alla finalizzazione. Trequartista naturale, può agire tra le linee o defilarsi sulla destra, sfruttando il mancino per cucire il gioco e accompagnare l’azione offensiva. Nella scorsa stagione ha inciso soprattutto in termini di assist, mentre in quella attuale ha trovato meno continuità, pur restando un profilo affidabile all’interno delle rotazioni.

Il suo arrivo a Bari risponde alla necessità di inserire qualità, duttilità ed esperienza in una zona del campo spesso decisiva.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 20:30
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print