Sono gli ultimi giorni di un calciomercato che ha vissuto un'impennata interessante nelle ultime ore. Il Bari sta facendo il pieno di trequartisti, con gli arrivi di Cavuoti (già ufficiale) e di Piscopo. Due calciatori diversi (il secondo certamente più esperto del primo) ma che promettono di diventare utilissimi alla causa di Longo che, evidentemente, aveva espresso indicazioni precise sulle necessità di una squadra che, comunque, nell'ultimo turno aveva visto lievitare non di poco le quotazioni di altri due calciatori dal passo brevilineo come De Pieri e Rao.

C'è insomma nuova frizzantezza sulla trequarti biancorossa, che attende pure la definitiva esplosione di Castrovilli, reduce da infortunio ma ora pronto a riprendere in mano le operazioni. Rimarrebbero numericamente in rosa calciatori come Antonucci, Partipilo e Maggiore ma gli spazi ora sembrano ben più chiusi di un tempo e su di loro i rumor non accennano a placarsi.

E', quello di questi giorni, un Bari in trasformazione. Basti pensare alla difesa che ha già salutato Mavraj e Vicari e che dovrebbe perdere a breve Kassama e forse Meroni. Sacrifici necessari alla luce dei nuovi ingressi: sicuramente Cistana e Stabile, già in Puglia da settimane, ma anche ulteriori pedine che a Longo potrebbero fare comodo non poco. Saranno queste le ore dei tentativi finali per Mantovani e Odenthal, due calciatori che il mister conosce bene e che metterebbe volentieri al centro del progetto. Cambierà tanto, specie nella retroguardia, visto che a conti fatti a rimanere a Bari potrebbero essere i soli Pucino e Nikolaou. Novità necessarie per un progetto che ha dato segnali sconfortanti in questi mesi e che ora prenota un deciso riscatto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print