Non solo entrate. Il lavoro di Polito richiede anche la necessità di sfoltire l'organico (massimo 18 elementi over tesserabili). A malincuore in molti saluteranno e tra questi vi è Simone Simeri.

Come raccontato ieri, il Bari ha deciso di inserire Galano e Di Cesare negli slot bandiera mettendo così sul mercato la punta classe 1993. Non sarà difficile per l'attaccante biancorosso trovare una nuova sistemazione, con diversi club che hanno già richiesto informazioni. Tra questi vi è l'Entella. Confermate, dunque, le indiscrezioni dalla Liguria su un interesse dei biancocelesti per Simeri.

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, l'Entella punterebbe volentieri sul calciatore, ma a oggi c'è distanza. Il nodo è la formula. Il Bari vorrebbe se possibile monetizzare, ma sarebbe aperto anche a un prestito con diritto (o obbligo) di riscatto forte del contratto fino al 2024. I liguri invece hanno provato ad inserire nella trattativa Merkaj, punta che ha fatto molto bene lo scorso campionato. Polito seppur apprezzando il giocatore albanese ha messo in stand-by l'affare, con le priorità in entrata che sono inevitabilmente altre. Se ne riparlerà nelle prossime settimane.

In giornata è rimbalzata anche una voce di un interesse del Catanzaro. Da ricordare come già a gennaio Vivarini chiese Simeri alla dirigenza calabrese e lo stesso attaccante sarebbe andato volentieri dal suo mentore, ma Polito pose il veto per non rafforzare una diretta concorrente. Stesso discorso per l'Avellino, che aveva puntato l'attaccante partenopeo, anche in questo caso ottenendo il placet di Simeri. La duplice trattativa fu rimandata all'estate e i tempi oggi sono fertili per affondare (nuovamente) il colpo.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 07 giugno 2022 alle 19:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print