L’attuale sessione estiva rientra tra le più complicate degli ultimi anni per la quasi totalità delle società italiane. In casa Bari la priorità restano le uscite, su cui però sono state riscontrate delle situazioni inaspettate. Il mercato latita di richieste ed interessamenti concreti, dunque trovare offerte degne di nota risulta notevolmente più difficile. Tuttavia il lavoro a 360° del direttore sportivo Polito aveva portato una serie di opportunità per i giocatori in esubero, che però al momento non sono state accettate.

Stando quanto rilevato in esclusiva dalla nostra redazione, i casi più eclatanti riguardano Francesco Bolzoni, Zaccaria Hamlili e Giovanni Terrani. Per il primo, dopo settimane di stallo, si è trovata una formazione interessata: il Monterosi. La formazione laziale, inserita nel medesimo girone del Bari, ha offerto un biennale al centrocampista, una proposta più ricca e più lunga dell’attuale contratto con i galletti, ma il calciatore ha declinato perché non convinto della destinazione e dal progetto. Una decisione quantomeno sorprendente per un ragazzo ai margini della società biancorossa e con nessuna possibilità di reinserimento in rosa a campionato in corso.

Discorso simile per l’altro centrocampista, Hamlili. Come raccontato nei giorni scorsi il ragazzo preferisce il Monopoli per una questione di vicinanza con Bari ma vorrebbe una buonuscita dalla società per garantirsi il medesimo ingaggio. Una soluzione declinata dai galletti, già alle prese con risorse di mercato limitatissime a differenza degli scorsi anni. Al contempo Polito ha trovato un’altra società fortemente interessata, la Pistoiese, che offre al ragazzo un triennale da oltre 200 mila euro complessivi. Una cifra elevatissima ma che al momento non ha convinto Hamlili.

Ultima parentesi per Terrani, per cui non mancano le chance ma gli accordi sono lontani. La proposta contrattuale più interessante era giunta dal Cesena, venendo però rifiutata dal ragazzo. Negli ultimi giorni si è fatto avanti il Padova, la cui proposta di scambio con Baraye era stata presa in esame, seppur l’esterno sinistro non fosse un reale obiettivo ma più un’opportunità. Tuttavia nelle fase calda dell’accordo, è stato richiesto un contributo economico al Bari, che non è intenzionata a soddisfare e la trattativa si è così bloccata. Situazioni, dunque, al limite e che hanno scaldato gli animi del ds Polito, stufo di ricevere rifiuti da parte dei giocatori in questione. Rimane però la speranza che le situazioni relative ad Hamlili e Terrani possano sbloccarsi mentre su Bolzoni c'è pessimismo. 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 26 agosto 2021 alle 12:45
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print