In vista della partita di sabato, che vedrà il Bari impegnato a Pisa, abbiamo avuto modo di ascoltare il parere di un doppio ex della gara, Corrado Colombo. L’ex attaccante, a Pisa per metà stagione nel 2008, è stato poi protagonista, a Bari, nella corsa alla promozione della stagione successiva, sotto la guida di Antonio Conte. Questo il parere sulle due piazze.

Nonostante il breve periodo vissuto a Pisa, influenzato negativamente anche da un brutto infortunio, Colombo ricorda positivamente la città: “A Pisa sono passionali come una piazza del Sud. Quando giochi all’Arena Garibaldi il pubblico ti dà una spinta in più, poi quell'anno lì ci giocavamo il campionato con lo stadio pieno, era veramente bello giocare a Pisa.” Difficile in questo senso, poi, non ricordare l’anno successivo: “Stessa cosa poi a Bari, perché può essere anche il tuo campionato, però c'era un entusiasmo, una passione incredibile, che aiuta anche in campo.”

Sull’atmosfera barese precisa: “Bari è imparagonabile, Anche se ho giocato nell’Inter, con la Samp ho vinto il campionato… è al livello di queste piazze storiche.”.

Ponendo lo sguardo alla partita di dopodomani, questo il pensiero su Aquilani: “A Pisa c'è un allenatore che nel settore giovanile alla Fiorentina ha fatto molto bene, ha un'ottima idea di gioco. Ha vinto la prima partita con la Sampdoria. Si vede che è un allenatore che ha giocato a calcio, è giovane, ha idee importanti. Giocare sabato all’Arena Garibaldi per il Bari, non sarà sicuramente facile.”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 14 settembre 2023 alle 22:00
Autore: Luigi Arbore
vedi letture
Print