Antonio Rapuano dirigerà stasera il 23esimo confronto in terra pugliese tra Bari e Catanzaro. I primi cercano la vittoria, mai arrivata con Vivarini e mancante da un mese. Sperando in un esito confortante, vediamo qualcuno dei precedenti. 

Il più recente è datato 18 ottobre 2024, con Dorval e Iemmello in gol. Ics anche l'anno prima, con Koutsoupias, Verna e Sounas sul tabellino. Tornando alla Serie C, si notano tre affermazioni biancorosse: 2-1 nel 2021 (Antenucci, Simeri e Cianci), 1-0 nel 2020 (Antenucci) e 2-0 nel 2019 (Awua e Antenucci). Si ritorna poi al 2006, in B, quando un'autorete di De Angelis permise la vittoria dei padroni di casa. 1-1, invece, nel precedente gennaio, con Santoruvo e Myrtaj come marcatori. Nessuno a segno nel marzo dell'89, mentre l'ultima vittoria calabrese arrivò nell'87, con una doppietta di Palanca a vanificare un rigore di Rideout. Di seguito, il recap delle firme baresi, tra le sopracitate e quelle dei restanti incontri:

3 gol - Antenucci, Catalano

gol - Koutsoupias, Ardemagni, Colautti, Ferrero

1 gol - Dorval, Simeri, Awua, Santoruvo, Rideout, Iorio, Serena, Mariano, Florio, Tonoli, Fara, Mazzoni, Conti, Cicogna, Zecca, Macchi, Voros, Meneghetti, Bretti, Massiglia

Guardando ai rimanenti quattordici risultati, solo in un'altra circostanza gli ospiti hanno avuto la meglio (nel 1974, ndr). L'almanacco, quindi, sorride al Galletto, che oggi dovrà affrontare una sfida complicata. Appuntamento alle 20:30 per il fischio d'inizio.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 09:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print