Luigi De Laurentiis, intervistato a DAZN, ha parlato del suo ruolo di vicepresidente della Lega Serie B. Ecco le sue parole:

"È stato bello essere votato all'unanimità e poter rappresentare la lega assieme al nuovo presidente Paolo Bedin. Un bel percorso di confronto su tematiche importanti: è una lega in difficoltà, abbiamo problemi di sostenibilità e ogni club ha ricevuto qualche milione in meno provocando problemi non indifferenti ai bilanci. Si sta cercando di trovare nuove strade per nuovi ricavi". 

Sul campionato: "Ogni anno cambiano sette squadre e si rinnova continuamente, la classifica poi è strettissima e ogni anno diventa interessante per il pubblico perchè cambia continuamente la classifica. Siamo gli unici ad avere quattro retrocessioni: su venti squadre diventa d'impatto, soprattutto per gli investimenti che si fanno. Le spese sono alte e i ricavi bassi, la B si sta comportando da Serie A. Stiamo pensando ad un salary cap e un restringimento dei costi. Al primo anno di B con il Bari, nonostante i buoni ricavi, non siamo riusciti ad andare in pari".

Sezione: News / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 07:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print