I numeri decisamente negativi a livello realizzativo riflettono una situazione di generale sfiducia all'interno dell'ambiente. Il Bari è infatti il peggior attacco del campionato cadetto in compagnia dello Spezia con sole 14 reti messi a referto. Gli attaccanti mancano l'appuntamento con il gol da un mese abbondante, infatti l'ultima marcatura biancorossa realizzata da un centravanti risale al 7 novembre quando Christian Gytkjaer mise la sua firma al "Picco" di La Spezia.

Ancora più scoraggiante il dato relativo ai tiri in porta, come riporta calcio.com, con il Bari in fondo alla classifica con appena 43 tiri verso la porta ed una media di 2,8 a partita. Il collettivo ora guidato da mister Vivarini risulta anche penultimo per numero di passaggi chiave (113) e quartultimo per attacchi pericolosi (555).

Se da un lato la fase offensiva merita la bocciatura, dall'altro le prestazioni di Michele Cerofolini sono da lodare. Il portiere biancorosso è infatti secondo per numero di parate (63) che in varie situazioni hanno salvato la squadra. 

Sezione: News / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 11:00
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print