Intervistato da TuttoBari.com, Nicola Legrottaglie ha parlato della stagione dei biancorossi, conclusa con l'eliminazione in finale dei playoff: "Chiaramente a Bari tutti aspettavano la promozione in B, da pugliese lo speravo anche io così come mi auguravo che l'altra squadra della nostra regione, il Lecce, potesse salvarsi. Però nel calcio, come nella vita, non sempre si raggiungono gli obiettivi, bisogna riprovarci. I biancorossi sono stati bravi ad arrivare sino in fondo ai playoff, anche se è mancato qualcosa nel rush finale".
Legrottaglie continua commentando il lavoro della società: "Non capisco come si possano criticare i De Laurentiis, è assurdo, i fatti dicono che hanno vinto subito la D ed al secondo colpo hanno sfiorato la B. Credo che la città di Bari debba stringersi attorno alla proprietà, unendo l'ambiente arriveranno i risultati ed il club tornerà in alto. Non dimentichiamo mai la condizione in cui si era due anni fa".
Da tecnico che ha allenato in C, Legrottaglie parla anche delle insidie del campionato: "Non credo che la difficoltà dipenda dalla categoria in cui si è, conta molto l'identità e la fiducia nel proprio lavoro, insieme alla visione ed alla convinzione nel raggiungere gli obiettivi. Certo, in Serie C si trovano campi e situazioni diverse, ma sono cose a cui ci si adatta".
Spazio ad un commento sulla ripartenza dopo l'eliminazione: "Leggo molta gente parlare di fallimento, sarei molto attento. È stato un anno transitorio in un progetto a lungo termine, non userei termini esagerati e negativi. Non tutti riescono a salire al primo tentativo, si riparte dalle certezze e dalla chiarezza che hanno avuto quest'anno":
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 21:00 Samp e Bari si incontrano, in Liguria, un anno e mezzo dopo. Com'è andato a finire l'ultimo precedente
- 20:00 TuttoBari - Allegretti: "Clima ostile incide, ma non troppo. La salvezza passa dal gruppo. Artioli importante"
- 19:00 Il piccolo Tony, il rapporto di amicizia con Sibilli e Frattesi e la Promozione con la compagna. #InstagramPiscopo e ‘lo scatto da 10’
- 17:30 Sampdoria-Bari, arbitrerà Perenzoni. Precedenti? Agrodolci. Quest'anno un ko
- 17:00 Allegretti a TuttoBari: "Vedo gruppo unito ma servono punti. Due punte? Longo sa"
- 16:00 Samp, Brunori: "Bari, scontro diretto. La numero 99? Ho scritto a Cassano"
- 14:15 Longo: "De Pieri? Gli sto chiedendo una cosa. Artioli ha personalità"
- 14:05 Verso la Samp, Longo: "Fuori in tre. Odenthal e Rao? Valutiamo fino all'ultimo"
- 13:55 Longo: "Stiamo insistendo su un aspetto. Capitani? Pucino e Mantovani". E sul mercato: "Questo offriva. Alcuni hanno preferito altre piazze"
- 13:45 Longo: "I nuovi? Stanno crescendo. Due punte? Ci vuole equilibrio. Ogni partita è di vitale importanza"
- 13:00 Che batosta per l'ex Cerri: tre giornate di squalifica! Il motivo
- 12:00 Tifosi in trasferta: Bari sesto, primeggia l'Avellino. Ma la media migliore è del Palermo
- 11:00 Storie biancorosse - Fontana e Tovalieri protagonisti a Marassi contro la Samp di Mancini
- 10:00 ADL infuriato per gli errori arbitrali: richiesto l'intervento di Gravina
- 09:00 Sampdoria, ridefinite le gerarchie per il ruolo da capitano
- 08:00 La Samp si avvicina, oggi parla Longo. Dai mercati differenti al dramma da evitare: sarà match caldissimo
- 07:00 Giovanili, i prossimi impegni: Primavera col Pisa. Women, c'è il derby col Lecce
- 21:00 Bari, pericolo giallo. Ecco i quattro diffidati
- 20:00 Bari, la corsa salvezza si gioca contro Entella, Spezia, Mantova e Reggiana: calendari a confronto
- 19:00 Serie B, notte elettrica al Manuzzi: lo Spezia ribalta il Cesena e riaccende la corsa
- 18:30 Giudice Sportivo, multa al Bari. La motivazione
- 18:00 Tangorra in tackle: “Centrocampo a tre e due punte: ora bisogna rischiare”
- 16:30 Bari, obiettivo Samp. Tutto sulla giornata e i tre galletti che fanno lavoro differenziato
- 15:15 Piscopo: "Segnare? Bella emozione". E chiarisce su ruolo e obbligo di riscatto...
- 15:00 Bari-Empoli, tutte le info sull'acquisto dei biglietti
- 14:15 Bari, il finale di Padova come punto di ripartenza. Il tempo stringe
- 12:30 TuttoBari su Radio Sportiva: seguici nello speciale serie B
- 11:00 Sampdoria a lavoro: il report. Tanti sotto osservazione
- 10:00 Rep - Con la Samp da dentro o fuori. Infermeria, ecco chi recupera
- 09:00 Bari, è corsa contro il tempo. Dalla classifica agli scenari. E quei calciatori attesi
- 08:00 Bari e Sampdoria: torna il gemellaggio. Per i galletti è, però, sfida drammatica
- 07:00 Il Bari si salverà? L'esito (parziale) del nostro sondaggio
- 21:00 Bari, i gol non arrivano. La road map delle (poche) marcature fin qui
- 20:00 Sampdoria, le situazioni di Begic e Cherubini in vista del Bari
- 19:00 Tre allenatori diversi ma una sola costante: la stagione del Bari attraverso i numeri
- 18:00 Il weekend degli ex - Favasuli e Petriccione fanno vincere il Catanzaro, Leonetti segna ma non basta. Momento no per Mignani e Conte
- 17:00 26^ turno, le presenze allo stadio: Padova-Bari lontana dal podio. La classifica
- 16:00 La Sampdoria si prepara ad ospitare il Bari: diversi uomini da monitorare
- 14:30 La giornata - Bari a lavoro in vista della Sampdoria. Il report
- 12:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 11:00 Giovanili, weekend amaro: perdono quasi tutte le formazioni biancorosse
- 10:00 Verso Sampdoria-Bari, ecco tutte le info sui biglietti: oggi il via!
- 09:30 Futuro Caserta, spunta una big di Serie C per l'ex Bari
- 09:15 SONDAGGIO - Bari, tanta paura. I biancorossi riusciranno a salvarsi?
- 09:00 Pallone d'oro - Cerofolini il migliore col Padova. Poi Piscopo e Rao
- 08:00 L'avversario - Bari, friday night a Marassi. Sampdoria, dopo il mercato tutta un'altra storia
- 20:30 Artioli, Bari scopre il suo nuovo regista. E ora può prendersi la titolarità
- 19:36 Serie B, vittoria del Modena contro la Juve Stabia. Pari tra Reggiana e Avellino. Risultati e classifica
- 19:00 La crisi degli attaccanti continua: numeri sempre più allarmanti che non agevolano la missione salvezza
- 16:30 Cerofolini, muro e certezza del Bari: decisivo contro il Padova e ancora protagonista tra i pali
- 14:00 Bari, timidi segnali di risveglio, ma è ancora dura
- 13:00 Dal web: "Ci hanno provato, partita sopra la media"
- 12:00 La prima volta di Piscopo. Il Bari scopre una carta in più
- 11:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 10:00 Dal match con la Samp al "marzo caldo". Bari, il calendario ora
- 09:00 La prima (da titolare) di Artioli. Dinamismo e qualche pecca. A centrocampo tutto cambia
- 08:00 Bari, ti salva Piscopo. E su Rao c'è la strategia di Longo
- 07:20 Pallone d'oro - Bari, pari col Padova. Chi il migliore?


