Intervistato in esclusiva ai nostri microfoni, l’ex centrocampista del Bari Luca Tabbiani, oggi allenatore del Fiorenzuola nel girone A di serie C, ha commentato l’attuale situazione del club biancorosso. Ecco le sue parole: “Il Bari è un ottima squadra con un grande allenatore. Si trovano in un girone molto difficile dove regnerà l’equilibrio. Sono certo che i galletti riusciranno a raggiungere l’obiettivo prefissato. La rosa è di qualità, inoltre Simeri è un ottimo giocatore, se prende fiducia può rivelarsi una pedina fondamentale”. 

Continua Tabbiani: “Sarà difficile ripetere l’annata super della Ternana, come ho già detto il Girone C è molto impegnativo, ci sono tante squadra che come il Bari cercano da tempo il salto di categoria , per non parlare dei club di media fascia che possono creare sempre qualche grattacapo. A mio parere ci sarà molto equilibrio fino alla fine”. 

Sul mercato dei galletti: “Reputo che l’acquisto di Andrea D’Errico dal Monza sia stato il miglior colpo del Bari nell’ultima sessione di mercato. A me piace molto Andrea, è un calciatore che riesce a spostare gli equilibri come pochi e che negli ultimi anni ha lavorato con grande continuità e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il mercato del Bari è stato ottimo in tutti i sensi, il nuovo direttore sportivo Ciro Polito ha una grande personalità e idee ambiziose, penso che sia il dirigente perfetto in una piazza esigente come quella biancorossa”. 

Riguardo le rivali del girone: “Zeman è un esempio per molti allenatori giovani come me! Si è rimesso in discussione in serie C con la stessa passione che aveva trent’anni fa. Il Foggia non penso che abbia a disposizione una squadra da primo posto ma sono sicuro che otterrà il massimo dalla sua squadra”. 

Parole infine sulla situazione societaria del Bari: “Guardando i fatti piuttosto che i discorsi che girano da un paio di mesi a questa parte credo che la società stia facendo di tutto per portare il Bari in Serie B, categoria che compete anche al club biancorosso. Anche negli anni precedenti i De Laurentiis hanno investito moltissimo per far fare alla squadra il tanto atteso salto di categoria, dunque non penso che la proprietà abbia tanta voglia di vedere la propria creatura”. 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 06 settembre 2021 alle 22:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print