La finestra invernale di calciomercato volge verso i suoi ultimi, frenetici, giorni. Le società sono al lavoro per chiudere le trattative in atto prima del gong finale e non fa eccezione il Bari che, dopo un apparente immobilismo in entrata, ha ingaggiato il portiere Sarri ed è pronto a sferrare l’assalto decisivo al giovane attaccante dell’Inter Esposito

A proposito dei bisogni e delle strategie di mercato dei biancorossi, l’ex Sandro Tovalieri ha espresso ai nostri microfoni le proprie considerazioni. Il Cobra è parso fiducioso: “Il mercato ancora deve finire, mancano dei giorni e dunque aspetto a dare un giudizio definitivo. Ritengo che il Bari sia un’ottima squadra, con un’ottima intelaiatura, già a partire dallo scorso anno. La società è forte, lo è anche il direttore sportivo. Servono alcune pedine per alzare l’asticella, ma non ho dubbi sulla competenza della dirigenza che probabilmente sta lavorando sotto traccia. Sarebbe un peccato non tentare il salto di qualità, i requisiti per arrivare fino in fondo il Bari li ha”.

Tovalieri accoglie con positività l’ipotesi dell’approdo nel capoluogo pugliese di Esposito: “È un elemento forte, giovane. Può dare un contributo importante alla causa del Bari per le sue caratteristiche. Mignani dispone di giocatori dalle ottime qualità in avanti, nell’ottica di un eventuale partenza di Salcedo Esposito sarebbe un ottimo elemento per dare energia nuova utile a dare il meglio nel prosieguo del campionato. Quando le società investono lo fanno con cognizione di causa, una attenta come quella biancorossa avrà certamente ottime ragioni per ingaggiarlo. La dirigenza è conscia del campionato importante, e per certi versi inatteso, che il Bari sta facendo. Passare dalla C alla B non è semplice, essere avanti significa tanto ed è questa un occasione che non va sprecata dato che comunque le altre non viaggiano a ritmi insostenibili”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 26 gennaio 2023 alle 20:30
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print