È la vigilia del match più importante della stagione biancorossa, domani i galletti saranno chiamati ad alzare l'asticella per poter continuare a inseguire l'obiettivo prefissato a inizio anno. Il derby è sempre una gara a sè: imprevedibile e difficile da pronosticare, in particolare se si tratta di una partita da dentro o fuori.

Nel corso delle ultime settimane sono stati numerosi gli interventi ai nostri microfoni di ex biancorossi che hanno espresso la loro fiducia nei mezzi del Bari, anche in vista della post season, pur non mancando di sottolineare la complessità e le insidie dell'incontro di domani.

Alberto Bergossi si è così pronunciato in vista del derby: "Il Bari potrà dire la sua ed è favorito, pur con tutte le scaramanzie del caso, in questa sfida: ha assolutamente le potenzialità per proseguire". Anche l'ex allenatore del Bari Vincenzo Torrente ha sottolineato come i galletti abbiano le carte in regola per affermarsi: "Il Bari ce la può fare. Occorre cancellare tutto quanto fatto finora e crederci". Sulla stessa linea di Bergossi e Torrente sono le dichiarazioni di Federico Giampaolo: "C'è questa ultima possibilità che sono i play off, credo che il Bari tirerà fuori il meglio".

Secondo Alberto Cavasin il derby sarà un'occasione notevole per ogni giocatore e la consapevolezza di rappresentare la città di Bari può dare uno stimolo in più: "Per i calciatori è una chance incredibile ed i valori tecnici ci sono. Sono qui per vincere e ora hanno l'occasione di farlo, dimostrando il proprio valore. Sono il Bari e questo deve dar loro forza".

Sezione: Focus / Data: Mar 18 maggio 2021 alle 18:30
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print