Tra una settimana esatta il Bari scenderà finalmente in campo nel secondo turno della fase nazionale dei playoff. Questa mattina si è svolto il sorteggio che ha decretato gli accoppiamenti per il primo turno della stessa fase. L'urna è stata decisamente benevola, con un quadro generale che favorisce i biancorossi.
Spicca tra tutte un big match come Monopoli-Ternana, rispettivamente terza e quinta forza del Girone C di Serie C. I biancoverdi sono stati la sorpresa del campionato, con un organico che a detta di tutti saprebbe mettere in grossa difficoltà chiunque. Al contempo le fere umbre sono la compagine dal tasso qualitativo più alto dopo i biancorossi, capaci in gara secca di battere qualsiasi competitor. Ecco quindi che l'eliminazione di una delle può far felici i sostenitori del Bari, qualsiasi essa sia.
Altra gara molto interessante sarà Potenza-Triestina. I giuliani sono stati gli unici, in due turni di playoff, a vincere in trasferta. Questo, oltre ad avvalorare la rosa dell'ex Bari Carmine Gautieri, indica un dato importante: il fattore campo si sta rivelando decisivo. I lucani, dopo aver estromesso dalla competizione non senza fatica il Catanzaro, non vorranno commettere passi falsi e il doppio risultato li pone leggermente favoriti, sebbene la Triestina sia un'ottima squadra con elementi del calibro di Granoche o Lodi. Anche in questo caso l'eliminazione di qualsiasi delle due squadre è da accogliere positivamente.
L'urna ha anche accoppiato le due cenerontele: Renate e Novara. Le due squadre del Girone A, guardando i nomi, sono forse le squadre meno pericolose tra tutte le 10 in gioco. Il Renate, terzo in classifica, è favorito dal fattore campo, ma il Novara è pronto a compiere il più classico degli scherzetti. In ogni caso la vincente di questo incontro sarebbe l'avversario migliore per il Bari nel prossimo turno.
Altra sfida interessante è quella tra Carpi e Alessandria. I grigi piemontesi hanno passato ieri il turno contro il Siena, non senza difficoltà. A fronte di alcune buone individualità come Arrighini, l'ex Gazzi e Cosenza, la squadra è sicuramente capace di creare non poche difficoltà al Carpi, squadra terza nel Girone B, che gioca un buon calcio anche in questo caso puntando sull'apporto dei singoli di qualità come Vano o Biasci. Favoriti sono gli emiliani, che se passeranno il turno non potranno trovarsi col Bari in quanto sarebbero la quarta testa di serie.
L'ultima sfida vedrà affrontarsi Juventus U23 e Padova. I bianconeri hanno sovvertito i pronostici della vigilia e vinto la Coppa Italia Serie C, garantendosi così l'accesso ai playoff nazionali, nonostante il decimo posto in classifica. Di contro il Padova di Sogliano, squadra dai tanti nomi interessanti come Litteri, Halfredsson, Kresic, ma che nelle due gare dei playoff ha palesato qualche limite. In una gara in cui sarà obbligata a vincere, la freschezza dei giovani della Juventus potrebbe essere un fattore. Delle cinque gare è forse quella dall'esito più incerto, ma, come fu per la finale di Coppa Italia di Serie C, anche in questo caso converrebbe tifare i bianconeri.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 23:00 Bari, ripresa dei lavori fissata a domani: nel mirino la Carrarese
- 22:50 Alvini: "Vittoria meritata. Possiamo e vogliamo fare un salto di qualità. Playoff? Non ci bastano"
- 22:06 Serie B, Bari sconfitto a Frosinone, vince il Pescara. Pazza vittoria dell'Avellino. Risultati e classifica
- 22:00 A Frosinone un Bari distratto. Testa già alla Cararrese? Domenica gara da dentro o fuori
- 21:45 Pucino: "Orgogliosi della prestazione. Carrarese? Fondamentale vincere"
- 21:35 Longo: "Rao mi aveva chiesto la sostituzione all'intervallo. Vi spiego i cambi di formazione"
- 21:25 Rao ancora in gol, Moncini lotta e fa assist. Impalpabile Maggiore, male Dorval. Le pagelle
- 21:00 Frosinone-Bari: il tabellino del match dello Stirpe
- 19:00 Frosinone-Bari 2-1: Corrado e Fini ribaltano il sesto centro di Rao. Rivivi il LIVE
- 17:00 Alvini vs Longo, ecco come sono andati i precedenti. E l'ex Como sfida il suo passato
- 16:45 Euro 2032, Bari si o no? Leccese: "Impegno gravoso, da soli no. Mi ha scritto Abodi..."
- 16:00 Frosinone, che numeri allo Stirpe! Il Bari deve evitare la sconfitta per scongiurare una statistica
- 15:00 La gara d’andata: Bari propositivo, ma il Frosinone colpisce e resiste
- 14:30 La ricerca di continuità e le soluzioni difensive. Formazione, una sostituzione complicata. I temi di Frosinone-Bari
- 14:00 Bari, occhio a un giocatore da doppia cifra dei ciociari. Numeri diametralmente opposti per le due squadre
- 13:30 Mantovani è un leader (ma questa sera non ci sarà). Ieri aveva detto: "Il Bari? Qualcosa di grande". Ora caccia al sostituto
- 13:00 Gli infrasettimanali di questa stagione: il bilancio
- 12:45 Frosinone-Bari, i convocati di Longo: cinque indisponibili
- 12:30 Occhio a Farès Ghedjemis: la freccia del Frosinone che può far male al Bari
- 12:00 Bari, il tifo non manca. Verso il Frosinone: il dato definitivo sul settore ospiti
- 11:00 Storie biancorosse - Caputo regala i tre punti a Conte contro il Frosinone
- 10:00 Frosinone-Bari, i precedenti: primeggia un "segno". L'ultima volta fu tripudio biancorosso
- 09:00 Rino Foschi a TuttoBari: "Nel calcio è cambiato tutto, non c'è più passione. Ecco cosa penso di De Laurentiis"
- 08:00 Il ‘trenino’ sotto la Nord, il sostegno di Folorunsho e lo stadio San Siro. #InstagramBellomo e ‘lo scatto da 10’
- 07:00 Frosinone-Bari, le probabili: trascina Rao, manca Mantovani. Spazio a Pucino
- 22:00 Serie B: il Venezia allunga in vetta, il Monza frena contro la Reggiana. Vince il Mantova, pari tra Spezia ed Empoli. Risultati e classifica
- 21:45 Frosinone, la curiosa statistica. Già tre allenatori saltati contro i ciociari
- 21:00 Vicenza da record. Veneti già in B con un ex Bari come capitano
- 20:00 Rao spopola: da Galano a Kamatà, gli altri esterni d'attacco che hanno fatto impazzire il San Nicola
- 19:00 Martorelli: "B incerta, guardate il Pescara. Bari? Positivo il cambio del tecnico"
- 18:00 La B in campo per la solidarietà. La nuova iniziativa
- 17:00 Artioli si è preso le chiavi del centrocampo: ora finalmente il pallone viaggia
- 16:15 Bari, sfuma l'Europeo. Ufficioso il no: la motivazione
- 16:00 Il crollo di una squadra in piena lotta salvezza. E il Bari ne sa qualcosa
- 15:00 Assist: nessuno come Calò (e mercoledì affronta il Bari). Dorval primo biancorosso
- 14:00 TuttoBari - Cavalli: "Retrocedere sarebbe un dramma. Vi racconto un aneddoto sui tifosi biancorossi"
- 13:00 C'è Esteves. Longo ha trovato un fattore. L'ex Bari commenta: "Qualità indiscusse"
- 12:00 Tmw - Rao intoccabile per Longo. Il Napoli guarda interessato
- 11:00 De Trizio: "Rao valore aggiunto, Moncini sa far gol. Ma mi piacciono soprattutto due calciatori"
- 10:20 Mantovani: "Longo? Fondamentale. Io capitano, emozione unica". E spiega l'intesa con Cistana e Odenthal
- 10:10 Mantovani su Rao: "Tecnicamente tanta roba". E sulle ultime prestazioni: "Pescara? Malissimo. Con la Reggiana invece..."
- 10:00 Mantovani: "Siamo vivi, abbiamo un obiettivo importante. Io qui già in estate? Mi sarebbe piaciuto"
- 09:00 Bari, non solo Rao. Un nuovo asso nella manica per Longo
- 08:00 Occhio ai cartellini. Bari, in sette rischiano la squalifica (e non mancano i big)
- 07:00 Cavalli a TuttoBari: "Biancorossi in ripresa, ma bisogna cercare di uscire dai bassifondi. Frosinone? Il Bari deve giocare con questo approccio"
- 22:00 Serie B, salta un match. Catanzaro e Modena non giocheranno: il motivo
- 21:00 Verso Frosinone-Bari: nuove indicazioni per il settore ospiti
- 20:00 Tangorra in tackle: “Vittoria Reggiana, no voli pindarici. Da qui alla fine serve il contributo di tutti”
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:30 Rao celebrato anche da Lega B. Lui il "Player of the week". E le statistiche lo incoronano
- 18:15 Da Piscopo a Cuni: la situazione dell'infermeria biancorossa
- 18:00 Giovanili, gli ultimi risultati: perdono in tanti. Ok solo le Under 17 Women
- 17:00 Con un Rao così tutto è possibile. L'intesa con Longo e il mercato all'orizzonte: sono settimane da urlo
- 16:30 Frosinone-Bari, arbitra Maresca. Precedenti? Molti negativi, tra cui una recente (e pesante) sconfitta
- 16:00 Artioli: "Gol alla Reggiana? 'Concordato' con Rao. Trattativa? Rapida ed emozionante, parlai con Di Cesare. Idolo Busquets"
- 15:30 Bari e la trasferta a Frosinone. Alla vigilia, parla Mantovani: l'orario
- 15:00 Verso Frosinone-Bari: Koutsoupias e non solo. Ecco gli ex
- 14:30 La giornata - Partitella per le riserve, in tre lavorano a parte. Domani rifinitura e partenza
- 14:00 SONDAGGIO - Bari, ora un osso durissimo. Come finirà col Frosinone?
- 12:30 Bari, sboccia Rao: come crescono i numeri in biancorosso


