Nel Monday Night di Serie C il Bari sarà di scena a Catanzaro per continuare la sua striscia di imbattibilità e ottenere la prima vittoria in trasferta di questo 2020. Tra i principali interpreti della serata, per i padroni di casa c'è mister Gaetano Auteri, nei galletti Mattia Maita e Eugenio D'Ursi, tutti accomunati da un legame con l'altra squadra.

Auteri, esperto conoscitore del Girone C della Serie C, era stato accostato con insistenza alla panchina biancorossa nell'agosto 2018. La società cercava infatti un allenatore con tanta esperienza alle spalle e campionati vinti, un profilo che si sposava in pieno con il curriculum del tecnico di Floridia. Come ammesso dallo stesso Auteri tempo fa, solo la parola d'onore data al Catanzaro fece saltare questo matrimonio.

D'Ursi tornerà nel capoluogo calabrese dopo che l'anno scorso aveva fatto tanto bene da meritarsi la chiamata del Bari. L'ala biancorossa mise insieme 14 gol e 4 assist, portando i giallorossi al terzo posto in classifica alle spalle di Juve Stabia e Trapani. Le sue qualità si sposavano perfettamente col gioco di Auteri, tant'è che qualche mese fa D'Ursi ha vinto il premio come miglior calciatore del Girone C  dello scorso torneo.

Maita tornerà in Calabria dopo quattro stagioni e mezzo di militanza e la fascia di capitano al braccio. Il centrocampista biancorosso ha dichiarato di recente che la partita di lunedì non sarà una gara come le altre, avendo indossato la casacca giallorossa per 153 presenze, lasciando un pezzo di cuore a Catanzaro.

Sezione: Focus / Data: Ven 06 marzo 2020 alle 21:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print