C’è una truppa di 4 giovani promesse, potenzialmente ancora in età da Primavera, il cui cartellino è di proprietà del Bari, che il club ha mandato nel corso della stagione appena finita a farsi le ossa altrove, nelle serie dilettantistiche. Vediamo, di seguito, come è andata la loro stagione:

GIUSEPPE DARGENIO – L’ala destra ventenne, dopo aver messo insieme qualche gettone in panchina con la prima squadra dei galletti, senza mai esordire, a febbraio 2022 venne girato in prestito al Vastogirardi, in D. Sei le sue apparizioni con i molisani, prima di finire la scorsa estate, sempre in prestito dal Bari, al Bisceglie, in Eccellenza. I nerazzurri hanno terminato il campionato secondi in classifica, dietro al Manfredonia, e Dargenio, che ha giocato una ventina di match, ha messo a segno anche un paio di gol.  

GIANCARLO ORLANDO – Quindici presenze tra campionato e Coppa di categoria nel Nardò, in D, per l’esterno di centrocampo diciannovenne, adattabile anche da terzino destro. In prestito dal Bari ai salentini, che hanno vinto i playoff a spese della Cavese dopo il terzo posto conseguito in graduatoria, tornerà ai galletti con sulle spalle un’esperienza importante per la sua crescita.

LEONID GICHKIN – Il portiere, che ha la doppia cittadinanza ucraina e russa, classe 2004, al secondo anno in prestito tra i dilettanti, prima al Vastogirardi, poi al Canicattì. Con i siciliani ha esordito in D in quest’annata, mettendo insieme un paio di presenze.  

LUCA STRAGAPEDE – Lui, centrocampista classe 2004, era andato via da Bari dopo il fallimento del club nel 2018, vestendo quindi le maglie delle giovanili di Ascoli e Spezia. Nell’estate 2021 il ritorno a casa, in biancorosso. Dopo una prima parte di stagione con la Primavera dei galletti, con 7 match disputati nella compagine allenata da mister Giampaolo, nell'annata appena finita ha cambiato aria a gennaio scorso, finendo in prestito al Nardò. In Salento, per il calciatore, 4 match complessivi, tra campionato e playoff.

Sezione: Giovanili / Data: Gio 29 giugno 2023 alle 07:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print