Weekend ricco di soddisfazioni, quello appena trascorso, per i ragazzi delle giovanili biancorosse. Tre punti per la Primavera dei galletti, nella quale si è messo in evidenza ancora una volta il centrocampista Francesco Lops, al settimo gol stagionale in 13 presenze in campionato (e con uno score personale di 4 reti segnate nelle ultime 3 partite).

Se la Berretti del Bari di mister Giampaolo, anche grazie alle prestazioni del suo giovane calciatore, ha centrato la vittoria in quel di Francavilla per 2-1 (altra segnatura dei pugliesi firmata da De Marzo), consolidando il terzo posto in classifica ed avvicinando ad una sola lunghezza il Potenza, secondo della classe, hanno concluso il loro campionato i ragazzi dell’Under 14 Pro, che hanno vinto il loro girone qualificandosi alla fase nazionale di categoria, e quelli dell’Under 13 Pro, che hanno chiuso la loro annata al secondo posto in classifica, dietro al Napoli.

Bene anche l’Under 15, vittoriosa 2-1 in rimonta nella trasferta di Reggio Calabria, mentre i risultati negativi sono arrivati dall’Under 17 (sconfitta di misura nel derby di Lecce) e dall’Under 16 (battuta 2-0 in trasferta dalla Reggina).

Ottimo rendimento, invece, dalle rappresentative femminili, con le affermazioni dell’Under 15 Women, vittoriosa 2-1 sul Palermo nel match valevole per la prima fase interregionale, e per l’Under 14, con le ragazze biancorosse vincitrici 4-0 sull’Altamura nella prima giornata della Danone Cup.  

Sezione: Giovanili / Data: Mer 15 marzo 2023 alle 13:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print