Si è appena concluso un altro weekend ricco di calcio e di risultati che hanno aggiornato le classifiche dei vari campionati. Dalla Serie A alla serie C con uno sguardo all’estero, sono tanti i calciatori e gli allenatori ex Bari che continuano a far parlare di sé ovunque. Di seguito un resoconto completo delle loro prestazioni.

In Serie A, stop inatteso per il Napoli di Antonio Conte, che contro il Genoa di Sabelli non va oltre il pareggio: frena la corsa degli azzurri, ora con un solo punto di vantaggio sull’Inter. In ottica scudetto, per Conte diventa fondamentale vincere tutte le prossime sfide. Intanto, vittoria pesante in chiave salvezza per l’Empoli di Esposito, che conquista tre punti cruciali.

In Serie B, il Cittadella di Matino, rimasto in panchina, batte il Bari e conquista tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza. Nonostante il successo, i granata restano ancora invischiati nella zona retrocessione. Sconfitta per il Cosenza degli ex Micai, Ricci e D’Orazio, già matematicamente retrocesso e fanalino di coda: il Cesena di mister Mignani approfitta della situazione e vince, consolidando la propria posizione in zona playoff. Ko per la Juve Stabia di Candellone e Sgarbi, superata dalla Reggiana di Marras che con questo successo si allontana dalla zona calda della classifica. Vittoria importante anche per il Mantova di Aramu, che supera la Carrarese e sale a +3 dalla zona playout, tirando un sospiro di sollievo in chiave salvezza. Brutto stop per il Frosinone di Partipilo, sconfitto dal Palermo: i ciociari ora vedono avvicinarsi pericolosamente la zona playout. Nello scontro diretto per la salvezza tra la Sampdoria e la Salernitana di Tello, ad avere la meglio è la formazione blucerchiata di Sibilli e Benedetti, che con questo successo si tira momentaneamente fuori dalla retrocessione diretta, salendo in zona playout. Già promossa in Serie A, la capolista Sassuolo di mister Grosso cede in casa al Catanzaro: finisce 0-2, con Petriccione protagonista con l’assist del secondo gol. Vittoria spettacolare per la Cremonese di Nasti, che supera lo Spezia 3-2: l’attaccante, subentrato all’82’, si fa notare con un’ammonizione nei minuti finali.

All’estero spicca la netta vittoria del Dender di Scheidler, che travolge il Leuven con cinque reti. Sconfitta per l’Espanyol di Cheddira, battuto dal Leganés nella sfida spagnola. In Argentina, invece, il Talleres di Rubén Botta strappa un pareggio contro il Libertad.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 20:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print