È ripartita in questi giorni l’attività agonistica della formazione Under-17 biancorossa, reduce dai risultati non certo esaltanti raccolti nella stagione appena trascorsa, con la compagine che ha terminato la scorsa annata all’ultimo posto del girone C della categoria di competenza con soli 15 punti in 24 partite.

A guidare la truppa dalla panchina, al posto di Luigi Di Simone, è stato chiamato dal club il tecnico Vito Di Bari. Il quarantenne tranese, ex difensore che conta nella sua carriera sul campo 38 presenze in B e quasi 300 in C, con le maglie tra le altre di Taranto, Verona, Pistoiese, Reggina, Frosinone, Catanzaro, Cremonese e Cosenza, nel 2021-‘22 ha allenato la Fidelis Andria, prima a livello giovanile e poi in prima squadra.

C’è anche la sua firma, in quest’ultima esperienza, sulla salvezza ottenuta dai federiciani un paio di stagioni fa in C, ai playout contro la Paganese. Subentrato alla ventitreesima giornata di quel campionato a Ciro Ginestra, guidò i biancazzurri ad una complicata permanenza in terza serie, prima di incorrere, un anno fa, in una squalifica di quattro mesi e mezzo per aver esercitato, di fatto, il ruolo di mister della prima squadra degli andriesi senza le prescritte abilitazioni. Bloccato nell’ultimo scorcio di carriera anche da queste problematiche, ora Vito Di Bari torna in pista, e lo fa alla guida dei giovani virgulti dei galletti.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 16 agosto 2023 alle 11:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print