L’ultimo passo verso la gloria. La Berretti del Bari, guidata da par suo dalla panchina da mister Federico Giampaolo, è chiamata a vincere il confronto di sabato prossimo in Sicilia contro il Palermo, ritorno della finale playoff, per brindare alla promozione in Primavera 2.

Il match d’andata con i siculi, terminato 1-1 in terra pugliese, con vantaggio ospite firmato da Salvia dopo 5’ e pari biancorosso siglato da Lops ad un quarto d’ora dalla fine, ha lasciato il discorso aperto a tutti gli esiti possibili. A favorire i rosanero, in vista del ritorno, c’è la miglior posizione in classifica conseguita nel corso della stagione regolare, che obbliga la truppa barese a compiere l’impresa in trasferta.

Difficile, ma non impossibile (i palermitani in stagione hanno perso sin qui solamente 3 partite, una delle quali proprio contro i galletti). In occasione della gara che deciderà l’annata, il Bari dovrà fare a meno del centrale difensivo titolare Dachille, che era diffidato ed è stato ammonito nel primo atto della finalissima che vale una stagione.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 17 maggio 2023 alle 10:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print