In attesa di sapere se verrà ripescata in Primavera 2, la Berretti del Bari si rinforza in vista della nuova stagione. In quest’ottica va visto il recente arrivo in Puglia, dalla Turris, della punta diciottenne Carlo Lombardo.

Il classe 2005 giunge in riva all’Adriatico con un curriculum già di tutto rispetto. Nella scorsa annata calcistica, trascorsa in prestito al Sassuolo, infatti, ha messo in mostra le sue qualità nell’Under-18 neroverde, giocando 29 partite complessive in campionato in quella categoria, con 7 reti, e la compagine allenata da mister Francesco Pedone, centrocampista del Bari da oltre cento presenze in biancorosso tra il 1993 ed il 1996, capace di arrampicarsi fino alla semifinale scudetto persa con l’Inter (nella sconfitta per 2-1 contro i nerazzurri a siglare la rete emiliana fu proprio Lombardo) .

Il primo contatto del ragazzo con le giovanili degli emiliani risale al Torneo di Viareggio 2021-’22, quando i giovani virgulti neroverdi allenati allora da Emmanuel Cascione vinsero il trofeo, anche grazie al contributo di Lombardo, temporaneamente nei ranghi emiliani, proprio per partecipare al trofeo, protagonista del torneo con 6 apparizioni ed un gol. In quella stessa stagione, con la Primavera della Turris la soddisfazione di partecipare da titolare, pur sotto età, alla finale con il Fiorenzuola che decretò la promozione dei campani in Primavera 3.

Nell’ultimo campionato, infine, tra le file sassolesi, la soddisfazione anche di esordire nel campionato Primavera 1, con 2 presenze nei ranghi della squadra di mister Emiliano Bigica, altro indimenticato ex dei galletti.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 23 agosto 2023 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print