La sfida tra Inter ed Empoli disputatasi ieri sera in Coppa Italia ha visto protagonisti numerosi ex galletti. A prevalere, alla fine, sono stati i nerazzurri, con una rete di Sensi nei supplementari che ha fissato il risultato sul 3-2 per i milanesi.

Nelle file della squadra di Inzaghi, si è distinto particolarmente Andrea Ranocchia, autore della meravigliosa mezza rovesciata che ha fissato il match sul 2-2 a pochi istanti dalla fine dei tempi regolamentari.

Ma anche nelle file empolesi, i 3 ex biancorossi impiegati hanno avuto un ruolo importante nello svolgimento della gara. Insufficiente la prova di Riccardo Fiamozzi, colpevole di essersi perso Alexis Sanchez sull’azione dell’iniziale vantaggio interista. Bene, invece, l’ingresso nel secondo tempo di Liam Henderson, dimostratasi essenziale nel centrocampo empolese.

Ottima partita anche per il portiere dei toscani Jacopo Furlan, all’esordio stagionale nella squadra di Andreazzoli, autore di almeno 3 interventi decisivi su Lautaro Martinez e Dumfries.

L’estremo difensore classe 1993 fu prelevato dal Bari dal Lumezzane nel gennaio 2017, per poi finire in prestito a Monopoli e Trapani. Con il fallimento del club di Giancaspro, per Furlan arrivò lo svincolo, e le successive esperienze a Catanzaro, Catania ed ora Empoli. Ieri, per lui, a 28 anni, una notte da protagonista a S. Siro, nonostante la sconfitta dei suoi

Sezione: Gli ex / Data: Gio 20 gennaio 2022 alle 19:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print