Mauro Boerchio, portiere cresciuto delle giovanili del Bari, ha vinto lo scorso mese il primo scudetto della sua carriera con la maglia del Chennai City, formazione militante nel campionato indiano“Da Bari mi sono mosso soprattutto in Lega Pro dove ho girato alcune squadre e l’ultima avventura è stata a Savona. Poi c’è stata l’opportunità di spostarsi all’estero e ho accettato molto volentieri” le parole dell'ex biancorosso a MC Sport Live Show.

Sull'esperienza indiana: “Il calcio in India è molto seguito anche perché da sette edizioni c’è la Super League che comincia ad attirare l’attenzione anche perché qua hanno giocato calciatori come Nesta e Materazzi. Il tifo certo non manca, quando c’è il derby tra Mohan Bagan ed Est Bengal si raggiungono anche le 80 mila persone allo stadio. La gente segue il calcio e sono tifosi veri e propri”.

Ora i preliminari della Champions League asiatica: “E’ una bellissima emozione. E' una competizione che lascia senza fiato. Sentire la musica, l’atmosfera è elettrizzante e capisci che stai partecipando a una competizione molto importante”.

Sezione: Gli ex / Data: Mar 02 aprile 2019 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print