Doppio impegno per le squadre di C e D, impegnate sia domenica che nell'infrasettimanale. Di seguito il report:

MONOPOLI - Il Gabbiano ha assaporato la crisi, ma nell'infrasettimanale è riuscito ad uscire dalle difficoltà trovando tre punti importanti. Domenica scorsa il Monopoli aveva subito la terza sconfitta di fila perdendo per una rete a zero in casa del Foggia, ma si è rialzata trovando punti pesantissimi contro la Juve Stabia mercoledì: decisivo un rigore realizzato da Mercadante. Gli uomini di Colombo sono quinti in classifica con sedici punti, a pari merito con ben altre quattro compagini.

ALTAMURA - Quattro punti per la formazione biancorossa, che domenica scorsa ha ottenuto un pareggio in casa contro la Mariglianese (2-2 il risultato finale, in gol sono andati Molinaro Zerbo) mentre nell'infrasettimanale ha superato in trasferta la Virtus Matino (0-2, doppietta di Tedesco). Partite che portano a tre la striscia di risultati utili consecutivi, che permettono alla squadra murgiana di rifiatare un po' in classifica, portandosi fuori dalla zona play-out, ora due lunghezze sotto.

GRAVINA - Chi paga uno scotto pesante è invece la formazione gialloblu, che dopo tre vittorie in fila ha incassato altrettante sconfitte, vanificando il buon mese precedente. Nell'ultima settimana sono arrivati due ko contro Audace Cerignola (0-1 domenica scorsa) e Casertana (dilagata per 5-1 mercoledì, nei pugliesi gol di Terrevoli a tempo scaduto). La squadra galleggia ora a metà classifica, in undicesima posizione.

BITONTO - Chi vola senza dare l'impressione di fermarsi è il Bitonto capolista con diciassette punti, reduce da ben quattro vittorie consecutive. Domenica  è arrivata una vittoria per 1-2 sul campo del Nola (reti di Lattanzio Santoro), mentre nell'infrasettimanale i neroverdi hanno superato per 3-0 il Città di Fasano (gol di Santoro, Montinari Genchi).

MOLFETTA - Sorride anche il Molfetta, che in settimana accumula sei punti e si lancia al nono posto in classifica. Superati il Brindisi (Gjonaj ed una doppietta di un inarrestabile Pozzebon) e il Francavilla (gol di Pizzutelli a tempo scaduto).

ECCELLENZA - Nel Girone A torna al successo il Corato, vittorioso contro il Trinitapoli. Vince in trasferta anche il  Città di Mola, che supera la Vigor Trani, mentre perdono Canosa Borgorosso Molfetta. Nel Girone B ancora ko una ultimissima Virtus Mola, tuttora a secco di successi.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 22 ottobre 2021 alle 13:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print