Nei vari campionati in cui sono impegnate le squadre della provincia i punti si fanno più pesanti. Di seguito il report settimanale:

MONOPOLI - Se sabato scorso il Monopoli ha trovato un pesante successo nell'anticipo giocato contro la Paganese, in cui Grandolfo ha regalato i tre punti, nel recupero infrasettimanale ha incassato invece un brutto stop perdendo per due reti a zero contro il Taranto. La classifica resta buona, con i pugliesi a meno uno dal secondo posto. 

ALTAMURA - Doppio appuntamento per i murgiani, impegnati sia domenica scorsa contro il San Giorgio (pesantissima la vittoria esterna, arrivata per 1-2 grazie ai gol di Abreu Serra) che contro il Rotonda (successo per 1-4, con Lorusso, Sall, Abreu e Lucchese in gol). Per i biancorossi sono sei punti d'oro, che permettono di allontanare le zone pericolose della classifica portandosi in una posizione decisamente più tranquilla. 

BITONTO - Appare senza fine la crisi dei neroverdi, che dopo aver trascorso parte del campionato al comando sono crollati, con il successo che al momento manca da otto partite. Nell'ultima giornata è arrivata un'altra pesante sconfitta nella gara disputata fra le mura amiche contro la Casertana, passata per 0-2, nonostante un discreto primo tempo in cui in ogni caso gli uomini di Potenza hanno faticato nel creare vere e proprie palle gol. 

GRAVINA - Sconfitta anche per i gialloblu, che cadono per una rete a zero in casa del Brindisi al termine di una gara in cui i murgiani hanno prodotto troppo poco per portare a casa punti. Per gli uomini di Summa si tratta della quarta gara di fila senza successi, ma la zona playoff rimane alla portata e distante un solo punto.

MOLFETTA - Sconfitta anche per i biancorossi, che sono stati superati in casa per 0-3 dal Nola. I biancorossi proseguono dunque nel loro passo altalenante, ma restano in una situazione di classifica tranquilla, lontani dalle zone pericolose.

ECCELLENZA - Vittoria esterna per il Corato, che batte il Trani e rimane secondo a dieci lunghezze dal Barletta capolista. Sconfitta per il Città di Mola, mentre il Borgorosso Molfetta centra tre punti contro il Vieste e ottiene la salvezza. Nel Girone B importante successo della Virtus Mola, che strappa uno 0-5 a Maglie.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 07 aprile 2022 alle 19:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print