Due gare a testa per le formazioni della provincia barese, scese in campo domenica scorsa e poi nel turno infrasettimanale di ieri. A sorridere è solo l'Altamura, che colleziona quattro punti che l'avvicinano alle zone alte della classifica, mentre il Monopoli non dà continuità alla vittoria ottenuta con la Paganese.

MONOPOLI - Paolucci, Lombardo Santoro, sono questi tre gli autori delle reti che domenica hanno risollevato un Monopoli che sembrava scacciare la crisi con un successo in trasferta contro la Paganese. Dopo il convincente successo, però, un nuovo passo indietro nello scontro salvezza con il Potenza: i lucani passano al Veneziani per 0-1, la classifica dei pugliesi resta preoccupante.

ALTAMURA - Quattro punti ed una classifica che inizia ad assumere contorni interessanti per l'Altamura, che domenica scorsa ha battuto il Brindisi con un convincente 2-0 e che nel turno infrasettimanale è stata fermata sul 2-2 nel derby con il Gravina. In quest'ultima sfida la formazione di Monticciolo ha raggiunto il pari a tempo scaduto con Lanzolla, mentre il primo gol è stato messo a segno da Croce. Dello stesso Croce e di un ottimo Lorenzo le reti nella prima delle due gare: la formazione murgiana si piazza in un'ottima sesta posizione

GRAVINA - Un solo punto in due gare per la formazione di Deleonardis, che perde contro il Nardò e non va oltre il pari nel già citato derby murgiano. Senza storia la prima delle sfide, con la squadra salentina che passeggia in casa e conquista tre punti pesanti con un rotondo 2-0. Di Ficara Gjonaj le marcature nella partita contro l'Altamura. La classifica, che vede il Gravina in quart'ultima posizione, assume contorni sempre più preoccupanti.

BITONTO - Due partite non particolarmente brillanti anche per la formazione di Ragno, che si suicida in casa dell'Audace Cerignola. In vantaggio ed in superiorità numerica a pochi minuti dalla fine, il Bitonto si fa rimontare dai dauni che segnano due reti intorno al novantesimo nonostante l'uomo in meno. Neroverdi fermati sul pari anche nel turno infrasettimanale contro il Sorrento, in una sfida condizionate dagli infortuni conclusa 1-1.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 24 dicembre 2020 alle 18:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print