Con i campionati ormai conclusi, anche la nostra rubrica sul calcio provinciale torna a concentrarsi principalmente sul calciomercato. In questi mesi, nel nostro report settimanale, tratteremo solamente le squadre per cui ci sono effettive novità.

MONOPOLI - Inizia ad animarsi il calciomercato di Serie C, con il Gabbiano attivo sia in entrata che in uscita. Saluta la formazione biancoverde il difensore Arena, che dopo essere stato accostato anche al Bari finirà alla SPAL. Sirene anche per Guiebre e Starita, su cui c'è il Pescara. In entrata piacciono Lescano e Santini, mentre è quasi raggiunta l'intesa con Saro e Rolando.

ALTAMURA - Si accende una speranza sul futuro della società murgiana: stando a quanto riportato da TuttoCalcioPuglia.com, infatti, un gruppo imprenditoriale si sarebbe avvicinato al club, dopo l'annuncio del disimpegno da parte dell'attuale presidente.

BITONTO - Un pizzico di rammarico per la formazione juniores neroverde, che perdendo la finalissima del Campionato Nazionale di categoria ha detto addio al sogno scudetto. La squadra pugliese è infatti caduta per una rete a zero contro il Pro Livorno Sorgenti.

MOLFETTA - Nelle ultime ore sono entrati nuovi soci all'interno del club. Le finalità dell'operazione sono state spiegate nel seguente comunicato: "È tempo di agire, agire per la Città e con la Città, per implementare il progetto tanto caro ai Molfettesi e in particolare agli amanti dello sport. Una Molfetta Calcio più incisiva sul territorio, sportivamente competitiva e proiettata al professionismo, dove settore giovanile e femminile costituiscono elementi fondamentali nel calcio moderno, punti cardini del progetto condiviso.

Un progetto fortemente voluto da cinque imprese locali, che insieme rappresentano la storia e il futuro della città di Molfetta, pronte a disegnare un nuovo futuro per la Molfetta Calcio. Nelle scorse ore c’è stata la stipula dell’accordo tra DAI OPTICAL, GLOBECO, ISTOP SPAMAT, SALES NETWORK e UPGRADE, rappresentate rispettivamente dai fratelli de Gennaro, rappresentati da Onofrio De Gennaro, Angelo Messina, Vito Totorizzo, Saverio Bufi e Giuseppe Traversa. Si fa tesoro e scuola di quanto fatto negli anni precedenti dove i “biancorossi”, in uno romantico racconto calcistico hanno trascinato la Città dalla Promozione alla Serie D. L’impegno del nuovo Consiglio d’Amministrazione è di tornare nel calcio che conta con metodo e ortodossia imprenditoriale, per regalare ai Molfettesi e agli appassionati del calcio grandi emozioni e momenti di condivisione nello storico stadio 'Paolo Poli' ".

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 24 giugno 2022 alle 22:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print