Impresa del Monopoli nei playoff di Serie C, con la formazione biancoverde che supera anche il Primo Turno Nazionale. In  Serie D si avvicina lo sprint finale, di seguito il nostro report settimanale sul calcio provinciale:

MONOPOLI - La copertina è tutta per la formazione neroverde, che ha strappato uno storico accesso al secondo turno della fase Nazionale dei playoff Serie C in un rocambolesco doppio confronto con il Cesena. L'impresa è stata confezionata al Manuzzi, dal momento che dopo l'1-2 in Puglia il Gabbiano ha rimontato ottenendo un incredibile 0-3 nel ritorno. Un risultato oltre le aspettative: la squadra di Colombo ha dalla sua la leggerezza con cui può affrontare il prossimo turno, sognare è lecito.

ALTAMURA - Prosegue il momento altalenante della formazione biancorossa, che dopo il successo maturato la scorsa giornata contro la Nocerina cade nuovamente fra le mura amiche perdendo per due reti a zero contro il Nola. I punti di distacco sulla zona playout, a due giornate dalla fine della regular season, sono solamente due.

BITONTO - Una goleada esterna rilancia la formazione neroverde, permettendo al Bitonto di trovare la seconda vittoria consecutiva e la matematica qualificazione ai playoff promozione. La squadra pugliese ha infatti superato per 1-5 la Virtus Matino, grazie alle marcature realizzate da Lattanzio, D'Anna, Stasi, Addae e Santoro.

GRAVINA - La formazione gialloblu sembra essersi inceppata sul più bello, dal momento che la squadra murgiana ha rallentato proprio quando avrebbe potuto garantirsi la qualificazione ai playoff. Domenica scorsa, infatti, è arrivato il terzo pareggio in quattro partite, a seguito dell'1-1 maturato contro il San Giorgio (gol di Diop). Ad aiutare i pugliesi sono le rivali, dato che il passo claudicante di Casertana Nocerina permette al Gravina di restare a un solo punto dalle posizioni che garantirebbero l'accesso alla post-season.

MOLFETTA - Ancora una sconfitta per la formazione biancorossa, che comunque vede la matematica salvezza a un passo: domenica i pugliesi sono stati sconfitti in casa del Bisceglie, passato grazie a una vittoria per 1-0.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 13 maggio 2022 alle 19:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print