Nella settimana del calcio provinciale in campo è sceso solo il Monopoli, vista la sosta pasquale del campionato di Serie D:

MONOPOLI - Terza partita consecutiva senza vittorie per un Gabbiano che al momento occupa la sesta posizione della classifica e che nell'ultima giornata di campionato scenderà in campo contro la Fidelis Andria con l'obiettivo di conquistare la quinta piazza a danno della Virtus Francavilla. Nella scorsa partita, infatti, è arrivato uno zero a zero contro il Latina che non ha mosso la graduatoria degli uomini di Colombo, che devono ritrovare brillantezza in vista dei playoff.  

La sosta pasquale che ha visto il campionato di Serie D fermarsi per una settimana può permettere inoltre di fare un punto sulla situazione delle squadre della provincia a cinque giornate dalla fine del campionato. 

BITONTO - Dopo un buon avvio di stagione, la formazione neroverde è crollata e ora fatica nel trovare risultati e continuità. Attualmente si trova al terzo posto in classifica a due lunghezze dal Francavilla secondo e staccatissimo dall'Audace Cerignola primo a un passo dalla C. Le ultime partite della stagione serviranno per ricercare nuovamente l'equilibrio mostrato a inizio campionato. 

GRAVINA - Poco sotto le posizioni utili all'accesso nella post-season c'è invece il Gravina, che sta disputando un ottimo campionato ed è al momento sesta in classifica. Il passo è sicuramente buono, ora la sfida è trovare la continuità per chiudere al meglio l'annata. 

MOLFETTA - I biancorossi si trovano invece in nona posizione, non ancora matematicamente salvi ma sicuramente in una zona di classifica assolutamente tranquilla. L'ultimo periodo non è stato semplicissimo, con una sola vittoria in cinque partite: servirà cambiare passo.

ALTAMURA - Ultima fra le formazioni della provincia barese in classifica è l'Altamura, attualmente undicesima ma reduce da un buon periodo di forma con tre vittorie nelle ultime quattro partite. Importante sarà continuare così per allontanare definitivamente la zona playout.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 22 aprile 2022 alle 11:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print