Settimana del calcio provinciale caratterizzata dallo scontro diretto fra Monopoli Palermo e dal doppio impegno in Serie D. Di seguito il report:

MONOPOLI - Era il match clou dell'ultima giornata del Girone C di Lega Pro, e ha visto un coriaceo Monopoli cadere allo scadere di fronte a un ottimo Palermo nella sfida del Barbera che metteva in palio il secondo posto del raggruppamento. La formazione di Colombo ha disputato un'ottima prova, ha pareggiato con Grandolfo l'iniziale vantaggio firmato da Valente, ma si è arresa quando al minuto ottantotto Brunori ha insaccato la rete del definitivo 2-1. Al Gabbiano resta la soddisfazione, espressa anche dal tecnico, per aver tenuto testa a una delle favorite del girone, in una partita che ha dato nuova consapevolezza sulle possibilità dei biancoverdi in questa stagione.

ALTAMURA - Un solo punto in due partite per l'Altamura, che domenica scorsa è caduta in casa contro il Fasano (1-2, rete di Molinaro)  e nell'infrasettimanale non è andata oltre lo 0-0 nel derby contro il Molfetta. In quest'ultima partita, caratterizzata dai tafferugli fra le tifoserie prima del fischio d'inizio, il rammarico maggiore è per i murgiani, che hanno colpito un palo con Tazza e avuto le migliori occasioni. Due gare che impediscono di muovere la classifica, con l'Altamura ancora in zona play-out.

GRAVINA - Continua il buon momento del Gravina, che in settimana ha conquistato sei punti rilanciando la classifica dopo lo stop di Francavilla. Superati il Sorrento e il Rotonda: contro la prima compagine è arrivato un netto 2-0 maturato nella ripresa, grazie ai gol di Diop e Chacon. Di misura il successo contro i lucani, ottenuto grazie allo spirito di sacrificio dei gialloblù, vittoriosi 0-1 al temine di una prova gagliarda decisa da Di Modugno. Buona la classifica, con i murgiani a una sola lunghezza dalla zona playoff.

BITONTO - Sembra finito il momento magico del Bitonto dominatore della prima parte di campionato, che nelle ultime due giornate ha raccolto solamente un punto. Dopo la pesante sconfitta contro il Lavello, è arrivato un pareggio nello scontro diretto casalingo con l'Audace Cerignola, anche se per i neroverdi c'è il rammarico per una traversa a inizio ripresa. Il primato resta distante tre punti.

MOLFETTA - Oltre al pareggio nel derby sopracitato, il Molfetta domenica scorsa ha conquistato tre punti pesantissimi contro il Casarano, che permettono di migliorare la classifica e allontanarsi dalle zone pericolose, ora distanti tre punti. Decisivo un gol di Cappiello.

ECCELLENZA - Nel Girone A vince il Corato, che supera per 1-2 il Manfredonia. Sconfitta con il Trinitapoli per il Città di Mola, mentre il Borgorosso Molfetta supera la Virtus Trani. Nel Girone B ancora ko la Virtus Mola, sconfitta con l'Ostuni.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 10 dicembre 2021 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print