Inizia il 2021 anche per le squadre della Provincia, con buoni propositi per l'anno nuovo che prevedono risultati positivi in campo e magari aiuti dal mercato. Nella prima gara del Girone H di Serie D vince solo l'Altamura, mentre il Molfetta ottiene un pareggio importante sul campo della capolista.

MONOPOLI - Il 2021 del Gabbiano dovrà necessariamente iniziare in modo diverso rispetto alla chiusura dell'anno precedente: la formazione di Scienza deve provare quantomeno a lasciarsi alle spalle le zone calde della classifica, cercando quella continuità di risultati che sino ad ora non c'è stata. Per farlo si spera negli aiuti dal mercato: già arrivati in Puglia Soleri, Currarino e Riggio; nella lista dei desideri anche Marfella

ALTAMURA - Sorriso per la formazione biancorossa nella prima gara del 2021: i murgiani si sono imposti in terra campana superando con un netto 1-4 il Real Aversa. In grande spolvero bomber Croce, autore di una doppietta, mentre sono andati a segno anche Fedel Guadalupi. La squadra di Monticciolo è ora quinta in classifica, a sole due lunghezze dalla vetta.

GRAVINA - Uno sfortunato e poco cinico Gravina cade per uno a zero sul campo della Fidelis Andriala formazione gialloblu costruisce parecchio ed arriva più volte al tiro con l'ex barese Gjonaj, ma paga una clamorosa disattenzione nei minuti finali del primo tempo. Nonostante il ko il tecnico Marco Gaburro, al debutto in panchina, ha numerosi aspetti positivi da guardare.

BITONTO - Sconfitta anche per il Bitonto, che cade in casa contro l'ostico Picerno. I pugliesi, dopo una buona prima frazione abbassano la guardia ad inizio secondo tempo, venendo puniti subito da un'azione confezionata dagli ex biancorossi Iadaresta Albadoro. Di Esposito la rete che chiude i conti firmando lo 0-2 finale. 

MOLFETTA - Pareggio importantissimo per il Molfetta, che in casa ferma la capolista Casarano sullo 0-0. Diverse occasioni da una parte e dall'altra in una partita vivace, ma alla fine l'incontro si chiude a reti bianche.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 08 gennaio 2021 alle 00:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print