Doppio impegno per le squadre di C e di D, con un finale di 2021 positivo per tutte le formazioni della provincia. Di seguito il report settimanale:

MONOPOLI - Il 2021 del Gabbiano non poteva finire nel migliore dei modi: la formazione biancoverde infatti sogna dalla seconda posizione in classifica. La squadra di Colombo è la più diretta inseguitrice del Bari a sette lunghezze dai biancorossi, e martedì scorso ha superato per 0-2 il Catania in una partita giocata in un clima assolutamente particolare, visto il fallimento della formazione etnea (reti di Langella Bussaglia). Domenica scorsa, inoltre, era arrivata un'altra vittoria in trasferta, sul campo della Fidelis Andria per 1-2, con le marcature di Starita Bizzotto.

ALTAMURA - La formazione murgiana chiude l'anno con una vittoria e un pareggio, ottenuti rispettivamente contro Nola Bisceglie. Nella prima delle due sfide, in terra campana, il risultato è stato di 0-1, deciso da un gol vittoria firmato da Tedesco, mentre la seconda partita si è chiusa sullo 0-0. L'Altamura chiude l'anno in tredicesima posizione, forte di quatro risultati utili consecutivi che hanno risollevato la classifica, e ora ha due punti di vantaggio sulla zona play-out. 

BITONTO - Non poteva terminare meglio l'anno dei neroverdi, che dopo un periodo nero ritrovano la testa della classifica grazie alle due vittorie arrivate in settimana, contro Virtus Matino Francavilla (capolista a pari merito). Rocambolesco il 3-2 con cui è stato conquistato il primo dei due successi, ottenuto grazie alle marcature di D'Anna, Palumbo Colella, autore del gol vittoria al minuto numero novantotto. Lo scontro diretto con il Francavilla, invece, è stato vinto con un rotondo 2-0 (autogol di Di Ronza e rete di Santoro).

GRAVINA - Non smette di sognare neanche la formazione gialloblu, che con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare è salita addirittura in quarta posizione, a meno cinque dalla vetta: una classifica da sogno rispetto all'andamento altalenante di questa prima parte di stagione. In settimana sono arrivati appunto due successi, contro il San Giorgio (1-3, doppietta di Diop e rete di Krstevski) e il Nola (1-0, decide Chacon).

MOLFETTA - Quattro punti per la formazione biancorossa, che mantiene attiva la striscia di imbattibilità e rimane nella sua zona di metà classifica. In settimana è arrivata una vittoria contro la Casertana (2-4, doppiette di Genchi Gjonaj) e un pareggio con il Bisceglie (2-2 in nove uomini, gol di Monaco Panebianco).

ECCELLENZA - Nel Girone A Corato supera per 3-0 il Borgorosso Molfetta e accorcia sulla capolista Barletta (ora distante tre punti), sconfitta dal Città di Mola per 2-3. Nel Girone B vince la Virtus Mola, che supera per 2-1 il Manduria

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 24 dicembre 2021 alle 19:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print