E' terminato il girone d'andata. La Serie B, con il turno di Santo Stefano, è giunto al giro di boa. Per il Bari una prima metà di stagione positiva e un quarto posto apprezzabile.

Tempo di bilanci. Ecco le pagelle di fine girone d'andata:

CAPRILE 7.5 Sin dalla Coppa Italia si vede la stoffa del classe 2001. Con le sue parate, rigori parati (due) ed interventi prodigiosi trascina il Bari al quarto posto in classifica.

FRATTALI sv

POLVERINO sv

DI CESARE 7.5 Capitano e leader indiscusso. In riva al capoluogo sta vivendo una nuova giovinezza. Una sicurezza al centro della retroguardia.

TERRANOVA 6 Comincia il campionato da titolare per poi lasciar posto al duo Vicari-Di Cesare. Quando scende in campo, fa il suo dovere mostrando esperienza.

ZUZEK 6 Solo due presenze dal primo minuto. Potrebbe essere una buona carta da giocare per il prossimo futuro.

VICARI 7 Dopo qualche piccola sbavatura iniziale, guadagna la titolarità a suon di prestazioni positive. Roccioso e sicuro.

PUCINO 6 Alterna buone prestazioni ad altre meno positive. Nel complesso sufficiente.

MAZZOTTA 6 Utilizzato a fine girone d’andata, ci mette tutta la sua esperienza. Gallina vecchia fa buon brodo.

RICCI 6.5 Prima parte di stagione positiva, dove mostra tutti i suoi progressi anche in fase difensiva. Sfortunato quando ai primi di dicembre è costretto ai box.

DORVAL 6.5 Usato ad intermittenza nei primissimi mesi, si guadagna un posto nell’ultima parte del girone d’andata. I progressi in fase di spinta e in quella difensiva sono sotto gli occhi di tutti.

GIGLIOTTI sv

BOSISIO sv

MAITA 7 Nel suo primo campionato cadetto, dimostra di poterci stare alla grande. Una certezza della mediana biancorossa.

D’ERRICO 5.5 Schierato a più riprese a partita in corso, non sempre incide come dovrebbe.

BOTTA 6.5 Quando è in giornata illumina la scena. Col Modena una delle marcature più sensazioni del campionato dell’anno.

MAIELLO 7 E’ il vero tuttofare del Bari. Quando non c’è, la sua assenza si fa sentire. Imposta e fa da schermo davanti alla difesa.

BELLOMO 6 Quando viene schierato, svolge discretamente i compiti che gli vengono assegnati. Meno presente nell’ultima parte dell’anno.

BENEDETTI 6 Non sembra convincere per poi riprendersi alla grande nel mese di dicembre. Può crescere ed essere un elemento importante.

FOLORUNSHO 7 Diciotto presenze e cinque reti all’attivo. Da centrocampista o da attaccante, con il suo strapotere fisico resta imprescindibile.

MALLAMO 5.5 Quando ha l’opportunità di scendere in campo, non riesce a replicare le ottime prestazioni dell’anno scorso.

GALANO sv

ANTENUCCI 6.5 Comincia la stagione a suon di gol (cinque realizzati sinora) ma non segna dall’8 ottobre. Il suo contributo resta importante.

CHEDDIRA 8 E' la grandissima sorpresa della seconda parte del 2022. Tutta Italia e non solo parla di lui: 15 reti in 16 partite restano un bottino inimmaginabile ad inizio stagione. La disputa del Mondiale è il giusto premio per una crescita incredibile avuta fin qui.

SALCEDO 5.5 L’inizio è incoraggiante. Meno positivo il suo apporto negli ultimi due mesi.

SCHEIDLER 5.5 Spesso macchinoso ed estraneo al contesto di squadra. A Cittadella la sua migliore prova ma ci si attende di più nella seconda parte di torneo.

CANGIANO sv

CETER sv

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 27 dicembre 2022 alle 17:30
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print