Il Bari pareggia a Modena per 1-1 e manda il Genoa in A. Alla rete di Ricci nel primo tempo ha risposto Diaw nella ripresa su rigore. Adesso serve un punto nelle prossime due per avere la matematica certezza del terzo posto in ottica playoff. Di seguito le pagelle della gara

CAPRILE 6.5: cicca un pallone banale nel primo tempo, poi nella ripresa si riscatta con due grandi interventi. Non può nulla sul rigore di Diaw.

PUCINO 6: partita diligente in entrambe le fasi. Prova anche qualche conclusione dalla distanza, senza mai centrare lo specchio della porta.

DI CESARE 6.5: solita partita accorta del capitano. Al 90' va anche vicino al gol del nuovo vantaggio con una grande botta dalla distanza.

VICARI 6: sbaglia poche volte. Quando c'è da mettere la gamba non si tira mai indietro.

RICCI 7: grandissimo primo tempo, al di là dello splendido gol. Numerose le sortite offensive anche nella ripresa, peccato per l'ingenuità sul rigore concesso ai canarini.

BENALI 6: prima mezzala, poi si sposta in cabina di regia. Numerosi i servizi per Cheddira, non sempre precisi.

Dal 74' MOLINA 6: chiamato per dar man forte lì in mezzo, fa il suo nei pochi minuti a disposizione.

MAITA 5.5: peggiore in campo in casa Bari. Nel primo tempo sbaglia di tutto, tanto che Mignani lo dirotta nel suo ruolo naturale. Nel secondo tempo fa leggermente meglio. Opaco. 

BENEDETTI 6.5: il migliore tra i tre centrocampisti. Si dimena per tutto il campo, andando anche vicino al gol. Esce nella ripresa.

Dal 74' ZUZEK 6: venti minuti da braccetto destro. Strappa la sufficienza. 

BOTTA 5.5: ripescato tra i titolari dopo diverso tempo, non riesce mai a rendersi pericoloso. Mignani lo cambia all'ora di gioco.

Dal 57' MALLAMO 5.5: mezzora a sua disposizione, senza però mai incidere.

ESPOSITO 6: cerca il gol in più occasioni, ma senza successo. Da migliorare l'intesa con Cheddira.

Dal 60' ANTENUCCI 5.5: una sola grande occasione (non semplice), ma cestinata alle stelle. 

CHEDDIRA 6.5: buona prova del marocchino, che nel primo tempo centra anche un palo. Nella ripresa qualche folata interessante, poi esce a sorpresa.

Dal 60' FOLORUNSHO 6: torna in campo a distanza di tre partite, e non sembra in buona forma. Pochi i palloni giocabili quest'oggi.

MIGNANI 5.5: Cambia gli interpreti, ripescando Botta, Ricci e Benali. Nella ripresa, però, si chiude troppo presto lasciando campo al Modena. Perché la sostituzione di Cheddira?

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 06 maggio 2023 alle 16:23
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print