La breve pausa Nazionali è ormai terminata. Domani il Bari tornerà in campo allo stadio 'Sinigaglia' di Como con l'obiettivo di ritrovare la spensieratezza e l'entusiasmo delle prime giornate. Dallo scorso 8 ottobre, infatti, i galletti non trovano i tre punti, anche in quell'occasione fu una trasferta (Venezia), un dato non casuale considerato che i biancorossi viaggiano ad un rendimento nettamente superiore rispetto a quello interno (il doppio dei punti conquistati 14 a 7). La volontà di cambiare marcia è forte ma le difficoltà per la gara di domenica sono molteplici e non legate esclusivamente al valore dell'avversario, ricco di giocatori di qualità nonostante l'attuale classifica abbastanza deficitaria.
La squadra dovrà però rinunciare a diverse pedine, in primis le due cruciali nello scacchiere tattico: lo squalificato Maita e bomber Cheddira, convocato ai mondiali con il Marocco. Le altre notizie poco confortanti sono arrivate buone notizie dall'infermeria con i forfait certi di Di Cesare, Mazzotta e quello molto probabile di Ricci, vittima ieri di un infortunio in allenamento. Tante assenze e pesanti che costringeranno mister Mignani a rivoluzionare la squadra con un undici inedito.
In difesa le scelte sembrano abbastanza obbligate. Al centro spazio al duo Vicari-Zuzek, già impiegato a Parma (Coppa Italia) e Frosinone, mentre sugli esterni appare inevitabile l'impiego di Dorval sulla corsia di sinistra (non la sua posizione naturale), con Pucino dalla parte opposta. A centrocampo rientrano Maiello e Folorunsho, out contro il Sudtirol rispettivamente per un problema muscolare e squalifica. Per il terzo posto Mignani in conferenza ha speso delle belle parole su Mallamo, che appare favorito rispetto a Benedetti e Bellomo (citati dal tecnico a differenza di D'Errico).
Davanti, invece, le possibilità sono molteplici, soprattutto sulla trequarti dove il già citato Bellomo, Botta e Salcedo hanno caratteristiche differenti e il mister non si è sbilanciato sul loro impiego. Meno dubbi sulla coppia d'attacco visto che Antenucci sarà quasi sicuramente affiancato da Scheidler, sia per un esigenza tattica (prima punta) che per il lavoro svolto in questi giorni. In tal senso è da registrare il miglioramento della condizione di Ceter, sottolineato dal mister, che potrebbe supportare a gara in corso.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 18:00 Social - Dorval, il cuore prima di tutto. L’ex Bosisio a Di Cesare: “Sei un grande”
- 17:00 Quando... Aramu giocò in A: dall'esordio col Toro all'esperienza a Venezia
- 16:30 VIDEO - Botta e risposta: Parma, il Como, le parole di Di Cesare
- 15:35 Di Cesare: "Il Bari per me avanti a tutto. Siamo consapevoli che non stiamo facendo bene. Aspettiamo Diaw, è fondamentale"
- 15:00 Il prossimo turno - Domani 5 match. Bari domenica col Como
- 14:00 Calori fiducioso: "Il Bari lotterà per salire. Tre favorite. E la Samp..."
- 13:00 Tmw - Allenatori in B, la media voto: primo Pecchia. Mignani invece...
- 12:45 Di Cesare: "Pensiero sulla negatività non rivolto alla tifoseria, testa a domenica"
- 12:00 Aramu finalmente titolare. Esordio (e assist), ma la condizione deve crescere
- 11:00 GdS – Bari, la classifica piange: anche la difesa non tiene più
- 10:30 Rep - Bari sulla parte destra della classifica: fa effetto. Mercato lacunoso, il sentimento...
- 10:05 Il Bari non decolla. I botteghini ne risentono. Verso il Como: pochi biglietti...
- 09:00 Mercato, i tifosi aspettano Mister x. Ecco i migliori profili tra gli svincolati
- 08:00 Pallone d'oro - Col Parma il migliore è stato Nasti! In classifica, sempre leader Sibilli
- 07:00 Nasti: "L'obiettivo è rialzarci. Lavoriamo sodo e pensiamo alla prossima"
- 23:00 TuttoBari e i social: Facebook, Instagram, diventa fan!
- 22:00 "Stop alle favole"
- 21:00 Bari, bicchiere mezzo vuoto. 5 cose da salvare e 5 da dimenticare di Parma. Di Cesare…
- 20:00 Parma, la vittoria sul Bari è da record. E' il miglior avvio di sempre in Serie B
- 19:00 Bari, in difesa si balla: il pacchetto arretrato preoccupa
- 18:00 Dal web - "Risultati simbolo del mercato della società. Zuzek inadatto, manca un vero numero nove. Maita..."
- 17:00 Storie biancorosse, Partipilo ed il Bari: da giovane promessa a giustiziere dei galletti
- 16:45 Giudice sportivo, nessuna squalifica per Bari e Como
- 16:35 Bari-Como, ecco la designazione arbitrale. Precedenti in parità
- 16:00 Serie B, la classifica dei marcatori. Solito Casiraghi in testa, torna in corsa anche Brunori
- 15:00 Dopo la delusione, c'è bisogno di fare punti. Tutte le gare del prossimo mese
- 14:00 Assist in B: in testa Iovine (avversario del Bari domenica). Poi Lepore
- 13:00 La Primavera a caccia della terza vittoria. Under 16 e Under 15 sfidano la Salernitana. Il programma delle gare
- 12:30 La giornata - Bari subito in campo. Gruppo diviso in due: il report sull'allenamento
- 12:00 Parma-Bari, le statistiche: per i biancorossi più tiri e più possesso
- 11:00 CdS - Nasti bomber vero. Pedina preziosissima di questo Bari
- 10:30 Serie B, le date dei recuperi: classifica senza asterischi solo a fine novembre
- 10:00 GdS - Sconfitta amara. Indecisioni in fase difensiva, Zuzek leggero
- 09:00 Verso il Como: stamani allenamento in Emilia, nel pomeriggio il rientro a Bari
- 08:45 Rep - Nasti dà sempre tutto, fa reparto da solo. Unico neo...
- 08:40 GdM - Maita lento e impacciato. Ma cosa gli succede?
- 08:30 VIDEO - A Parma la prima sconfitta in campionato. L'opinione dei tifosi...
- 08:00 Chi sale e chi scende - Stoico Di Cesare, bravo Nasti. Dorval indolente
- 07:30 Partipilo: "Gol al Bari? Si ripete tutti gli anni, purtroppo"
- 07:00 Pallone d'oro - Bari beffato a Parma. Chi il migliore fra i biancorossi?
- 05:11 FantaTuttoBari - Il listone: le quotazioni aggiornate in vista di Bari-Como
- 05:09 FantaTuttoBari - Le pagelle di Parma-Bari. Voti, bonus, malus
- 23:45 Limiti di condizione e di rosa, il Bari ancora non c'è. Prova discreta ma serve molto di più
- 23:40 Pecchia: "Bari squadra esperta, ha gestito meglio di noi il secondo tempo. Nostro atteggiamento di alto livello"
- 23:25 Dorval e Ricci disattenti, Nasti non sbaglia. I subentrati non incidono. Le pagelle dei biancorossi
- 23:20 Di Cesare parla da capitano: "Ho un solo obiettivo, cancellare l'11 giugno. Testa bassa e lavorare, i risultati arriveranno"
- 23:00 Mignani: "Male nei primi quindici minuti, cresciuti nella ripresa. Diaw? È entrato bene"
- 22:40 Vola il Parma, sprofonda la Sampdoria. Pari e patta tra Catanzaro e Cittadella. Risultati e classifica
- 22:30 Parma-Bari 2-1, il tabellino del match del Tardini
- 20:30 Parma-Bari 2-1, la decide Benedyczak. Prima sconfitta per i biancorossi. RIVIVI IL LIVE
- 19:00 Trapani, occhi su un centrocampista svincolato: è un ex Bari
- 18:30 Le gare del Bari dalla 10^ alla 19^ giornata: in serale il match contro la Samp del 26 dicembre
- 18:00 Parma- Bari: i precedenti: bilancio nettamente a favore dei padroni di casa
- 17:15 L'ex Contini: "Bari, serve tempo. Col Parma a viso aperto. Mignani..."
- 17:00 Galletti a caccia del secondo successo. Di fronte, il miglior attacco del campionato. Il match del Tardini (e cosa aspettarsi)
- 16:00 L'avversario - Parma, che numeri! E Benedyczak ha già fatto male al Bari
- 15:00 Verso Parma-Bari, gli emiliani la squadra di B che tira più in porta. Galletti penultimi
- 14:15 Bari Primavera, Lops trascina il gruppo. Strepitoso inizio di stagione!
- 13:50 Parma-Bari, la lista dei convocati degli emiliani per il match di stasera
- 13:00 Schiattarella: "Bari e Parma saranno protagoniste. Man sposta gli equilibri, Acampora..."