Tra le maglie indossate da Errico Altobello, oltre a Salernitana, Parma e Taranto, vi è anche quella del Bari, con tredici presenze tra il 2012 e il 2014. Ora alla Scafatese, lo abbiamo intervistato e queste sono le sue dichiarazioni. In apertura, qualche parola sulla spiacevolissima vicenda riguardante Matthias Verreth:"Situazione scioccante. Da papà di due bambini posso solo immaginare il dolore di questi momenti. Vicinanza al ragazzo, che starà passando un momento molto infelice".

Tornando al calcio giocato, questa la sua visione d'insieme sul Bari 2025/26: "Tenendo conto che la storia del Bari impone di affrontare campionati di vertice, credo che mister Caserta sia la persona giusta per riportare la piazza dove merita. Mi fido anche del lavoro di Magalini e Di Cesare, che stanno trovando (e sapranno trovare) giocatori all'altezza della realtà barese".

Anch'egli ex compagno di Bellomo, Errico esprime gioia per il suo rinnovo: "Nicola è un ragazzo bravissimo, che incarna la baresità al 100% e quindi credo che per quello che ha dato alla maglia della sua città, ha meritato il rinnovo. Anche perché serve sempre qualcuno che trasmetta i valori della piazza ed è un compito non facile. Sono contentissimo per lui".

Controcorrente, invece, sulla questione multiproprietà: "Non credo ci sia nulla da rimproverare al discorso multiproprietà quando il detentore di una società dimostra coi fatti di voler puntare al massimo. Ben vengano società sane come quella dei De Laurentiis che permettono, in questo caso a due città come Napoli e Bari, di avere un posto importante nel calcio italiano".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print